Home » Politica » Continuano gli appuntamenti elettorali in città

Continuano gli appuntamenti elettorali in città

Dai gruppi politici e dai partiti riceviamo e pubblichiamo
Giovedì 18 maggio alle 20,30, presso il comitato elettorale del centrodestra in piazza della Resistenza 7, si terrà la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che concorre per il consiglio comunale a sostegno di Roberto Di Stefano sindaco. Sarà presente il coordinatore provinciale Romano La Russa.

Roberto Di Stefano candidato sindaco del centrodestra sabato sarà in Piazza Oldrini dalle 9.30 alle 19, per la raccolta alimentare per i sestesi in difficoltà. Domenica sera sarà invece tra i partecipanti all’incontro  «Terrorismo e fenomeno migratorio: l’Europa non può chiudere gli occhi», che si terrà alle 21 presso Spazio contemporaneo in via Dante 6 a Sesto San Giovanni.
L’incontro è promosso dall’Associazione Civitas in collaborazione Forza Italia e il gruppo del Partito Popolare Europeo. Interverranno 
Andrea Indini, caporedattore de il Giornale.it, Massimiliano Salini, europarlamentare di Forza Italia-PPE, Mario Mauro, senatore di Forza Italia, Roberto Di Stefano, candidato sindaco del centrodestra a Sesto San Giovanni. Moderatore: Marco Cozza, avvocato e candidato Forza Italia consiglio comunale Sesto San Giovanni.

Il Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni a partire da questa settimana tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 21, presso il l’Info-point di via Padre Ravasi 8, incontra cittadini e associazioni per presentare, approfondire e discutere i punti programmatici. Inoltre ogni giovedì dalle 18 il candidato Sindaco Antonio Foderaro ed alcuni dei candidati consiglieri aspettano i sestesi per un conviviale aperitivo volto alla reciproca conoscenza ed alla presentazione dei progetti. Dopo l’incontro su trasporti e viabilità, giovedì 18 maggio sarà la volta di educazione, cultura e tempo libero.

Il Comitato per Monica Chittò Sindaco di Sesto (sindaco uscente e candidata del centrosinistra) chiama invece a raccolta i cittadini per distribuire l’opuscolo che riprende i punti fondamentali del programma elettorale.  “E’ necessario a questo punto uno sforzo straordinario per diffondere questo materiale in tutte le case – spiega Anna Fava – senza dover ricorrere alla spedizione, ciò che ci consentirebbe di risparmiare 15.000 euro”. L’invito è a presentarsi sabato mattina, dalle ore 9.30, alla sede del comitato in via Puricelli Guerra.

Il PD di Sesto nel fine settimana sarà presente in vari punti della città, con particolare attenzione alle zone periferiche, per spiegare i contenuti del protocollo Comuni/Prefettura in merito alla sicurezza e alla gestione dei flussi migratori.
 Sabato mattina saranno di fronte al Gigante di viale Marelli, al Gigante di via Grandi, in piazza Trento e Trieste ed al mercato della Rondinella. Domenica mattina in Largo Lamarmora e nel pomeriggio in piazza Oldrini.

Nel fine settimana la Coalizione civica di Gianpaolo Caponi affronterà alcuni punti salienti del programma politico sui temi sicurezza e scuola. Venerdì 19 maggio, dalle ore 18, Alessandra Aiosa, capolista dei Cittadini di Sesto e il candidato sindaco Gianpaolo Caponi, saranno in via Luini per presentare idee e progetti di riqualificazione del quartiere Restellone.
Sabato pomeriggio alle ore 20 in via Monte San Michele si terrà l’incontro “Sicurezza del territorio e si suoi riflessi in campo sociale ed economico”, mentre domenica 21 maggio alle ore 17 presso i giardini di via Picardi si parlerà di scuola. Nello specifico, la coalizione civica presenterà alla città alcuni dei punti del programma politico sul tema.
Alle ore 19, ci si sposterà presso la sede del Comitato Elettorale in piazza IV Novembre 46 (Rondò di Sesto) dove Gianpaolo Caponi presenterà ufficialmente i candidati della lista X Caponi Sindaco, capitanata da Manuela Locati, che appoggerà la sua candidatura a sindaco alle amministrative di giugno insieme a Sesto nel Cuore, Cittadini di Sesto e #Sestoqua.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, nuovo segretario PD: due le candidature ufficiali

Si avvicina l’8 novembre, data di apertura del congresso del PD cittadino. Momento saliente del …

Lascia un commento