Il sestese Matteo Chiesurin è campione d’Italia U19

Matteo Chiesurin

Sestese, classe 1999, Matteo Chiesurin, proviene da un famiglia di Pallavolisti, Mamma Elena Tombola ex atleta (Geas, Lissone, Cologno e Libertas Sesto) e allenatrice e papà Alberto (presidente della Pallavolo Libertas Sesto per 19 anni).
Matteo si avvicina al volley disputando 2 stagioni in Libertas facendo un anno di Minivolley e uno di Under 13 (con coach Silvia Marelli e Anna Tomain). All’età di 12 anni decide di proseguire la sua passione pallavolistica spostandosi in una società di volley maschile e così si trasferisce ai Leoni del Volley Segrate 1978. Seguono sei anni di successi a livello Provinciale e Regionale e la partecipazione a ben tre finali nazionali.
Dopo essere diventati vice campioni d’Italia nella scorsa stagione (categoria Under 17), lo scorso 14 maggio Matteo e i suo compagni si sono laureati Campioni d’Italia nella categoria Under 19 vincendo 7 gare su 7 alle finali disputatesi a Bormio (SO) piegando nelle ultime tre gare formazioni del gota nazionale sia giovanile che seniores come Castellana Grotte (3-0), Lube Civitanova Marche (3-1) e in finale Kioene Padova (3-1).
La stagione non è ancora conclusa e senza trascurare la scuola (frequenta la 4LA all’IIS Altiero Spinelli), Matteo e la sua squadra saranno impegnati domenica 21 maggio a Saronno con la final four regionale U18 (che darà accesso alle Finali Nazionali di Fano) e disputeranno le finali Nazionali Under 20 (Junior League) dal 25 al 28 maggio a Castellana Grotte.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas ginnastica femminile campione d’Italia

La squadra femminile della Geas ginnastica si conferma per il secondo anno di fila campione …

Lascia un commento