Il sestese Matteo Chiesurin è campione d’Italia U19

Matteo Chiesurin

Sestese, classe 1999, Matteo Chiesurin, proviene da un famiglia di Pallavolisti, Mamma Elena Tombola ex atleta (Geas, Lissone, Cologno e Libertas Sesto) e allenatrice e papà Alberto (presidente della Pallavolo Libertas Sesto per 19 anni).
Matteo si avvicina al volley disputando 2 stagioni in Libertas facendo un anno di Minivolley e uno di Under 13 (con coach Silvia Marelli e Anna Tomain). All’età di 12 anni decide di proseguire la sua passione pallavolistica spostandosi in una società di volley maschile e così si trasferisce ai Leoni del Volley Segrate 1978. Seguono sei anni di successi a livello Provinciale e Regionale e la partecipazione a ben tre finali nazionali.
Dopo essere diventati vice campioni d’Italia nella scorsa stagione (categoria Under 17), lo scorso 14 maggio Matteo e i suo compagni si sono laureati Campioni d’Italia nella categoria Under 19 vincendo 7 gare su 7 alle finali disputatesi a Bormio (SO) piegando nelle ultime tre gare formazioni del gota nazionale sia giovanile che seniores come Castellana Grotte (3-0), Lube Civitanova Marche (3-1) e in finale Kioene Padova (3-1).
La stagione non è ancora conclusa e senza trascurare la scuola (frequenta la 4LA all’IIS Altiero Spinelli), Matteo e la sua squadra saranno impegnati domenica 21 maggio a Saronno con la final four regionale U18 (che darà accesso alle Finali Nazionali di Fano) e disputeranno le finali Nazionali Under 20 (Junior League) dal 25 al 28 maggio a Castellana Grotte.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato

Un coinvolgente torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato. Ad …

Lascia un commento