Campagna elettorale, gli appuntamenti del fine settimana

Intensa giornata di campagna elettorale domani, sabato 6 maggio, per i candidati sindaci della città di Sesto San Giovanni. Il PD, sulla scia della visita a Sesto del ministro degli Interni (per molti un spot elettorale del sindaco uscente Monica Chittò) propone la “Giornata della Sicurezza”.  Gazebo, per distribuire il materiale e confrontarsi con i cittadini nelle piazze cittadine (Trento e Trieste, Quattro Novembre e via Tevere), e alle 15,00 nella Sala Talamucci in via Dante 6 il dibattito “Il decreto Minniti è legge: cosa cambia per gli enti locali” a cui parteciperanno Emanuele Fiano –  Responsabile sicurezza PD, Carmela Rozza – Assessore alla sicurezza del Comune di Milano, il sindaco Monica Chittò – candidata del centrosinistra alle elezioni dell’11 giugno. Alle 17 immancabile aperitivo con i cittadini in Largo Lamarmora.
Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Antonio Foderaro risponde con l’inaugurazione (ore 16.30) della sede del Comitato elettorale in via Padre Ravasi 8 e con la presentazione ufficiale della lista in corsa alle amministrative. Alle 19 invece, in piazza Petazzi arriveranno Alessandro Di Battista, Massimo De Rosa, portavoce M5S alla Camera e Stefano Buffagni, portavoce M5S in Regione Lombardia.
Continuano senza sosta anche le iniziative della coalizione civica di Gianpaolo Caponi (Sesto nel cuore, Cittadini di Sesto, #Sestoqua) che dopo il primo comizio pubblico nel giardini di via Picardi, proseguono domani pomeriggio alle 18 in piazza Trento e Trieste con un nuovo evento pubblico sulla sicurezza del territorio e i suoi riflessi in campo sociale ed economico. Interverranno il candidato sindaco Caponi, gli esponenti di lista e relatori Ghislaine Ravelli e Paolo Rosellini, creatori dei gruppi di tutela dei cittadini e Luca Monopoli che mostrerà ai partecipanti una dimostrazione di autodifesa. Il pomeriggio si concluderà al ristorante Il Boschetto per un apericivico.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Elezioni Cusano, Valeria Lesma candidata del centrodestra 

Valeria Lesma correrà per il rinnovo del mandato di sindaco di Cusano Milanino alle prossime …

Lascia un commento