Incontro del sindaco con i vertici ASST Nord Milano

Ieri pomeriggio il Sindaco Monica Chittò, insieme all’Assessore alle Politiche sociali Roberta Perego e alla vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi, ha incontrato il Direttore generale della ASST Fulvio Odinolfi in merito alle criticità sollevate dai cittadini rispetto ad alcuni servizi recentemente trasferiti da ATS ad ASST.
Nel centro prelievi di via Marx, è stato reintrodotto il ritiro in sede dei referti, mentre rimane aperta la questione dell’impossibilità di effettuare le prenotazioni, servizio per il quale i vertici della ASST stanno valutando una possibile riattivazione.
È stata confermata l’attività nei due consultori cittadini di viale Gramsci e di via Marx, sia per quanto riguarda l’organico sia per le ore di servizio. Si sta anzi valutando la possibilità di aumentare le ore dedicate al servizio di ginecologia.
In merito al centro vaccinale di via Oslavia, è stato comunicato il recente ampliamento dell’organico e – in seguito all’introduzione del nuovo piano vaccinale – la ASST sta valutando un possibile ulteriore potenziamento.
L’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ha espresso apprezzamento per le risposte e le rassicurazioni ottenute, confermando l’impegno di vigilare sulla volontà dell’ASST di mantenere e potenziare i servizi socio-sanitari sul territorio cittadino.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Aned, tutte le iniziative del Giorno della Memoria

Fitto programma di iniziative della sezione Sesto Monza di ANED per la commemorazione del Giorno …

Lascia un commento