Quattro incontri su sicurezza e degrado con la coalizione civica

Dalla coalizione civica riceviamo e pubblichiamo

“Sesto nel Cuore con la coalizione civica organizza una serie di quattro incontri con la cittadinanza che tratteranno il tema della “sicurezza e del degrado” in zone nevralgiche della città. Il primo di questi incontri si terrà sabato 29 aprile a partire dalle ore 17.00 all’interno dei giardinetti di via Picardi che purtroppo, come altri, rappresentano uno dei simboli del degrado e dell’abbandono della città da parte di questa amministrazione. Questo e altri luoghi dimenticati dalle istituzioni, vanno rivalutati, vanno messi in sicurezza e per far questo ci vuole la determinazione di fare, di cambiare, di avere il coraggio di compiere delle scelte e di prendere iniziative e decisioni senza compromessi. Basta la buona volontà, quella che il nostro sindaco in questi 5 anni non ha dimostrato. Per creare sicurezza nei parchi e nei giardini male frequentati occorre in primo luogo una illuminazione adeguata e un attivo impianto di videosorveglianza collegato con la polizia municipale e le forze dell’ordine. Bisogna ridare ai cittadini la percezione di sicurezza e proteggere in particolare le fasce più deboli e vulnerabili come bambini, anziani e tutto il mondo femminile. Per noi della coalizione civica, noi gente di Sesto San Giovanni, la sicurezza, l’ordine e la pulizia sono una priorità e per questo chiediamo il vostro sostegno con il voto dell’ 11 giugno perché vogliamo cambiare questa città; vogliamo che i nostri figli rimangano a Sesto San Giovanni , che i nostri genitori possano frequentare in tranquillità le zone che li hanno visti protagonisti in passato e che tutti noi ci si possa riappropriare delle aree pubbliche in tutta sicurezza e tranquillità.
Se ne parlerà con Paolo Rosellini e Ghislaine Ravelli fondatori dei comitati cittadini di quartiere per la sicurezza di vicinato, con l’intervento di un esperto di sicurezza personale. L’incontro sarà moderato da Roberta Pizzochera. In conclusione interverrà il candidato sindaco della coalizione civica Gianpaolo Caponi.
Gli altri appuntamenti sono previsti per sabato 6 maggio in piazza Trento e Trieste, sabato 13 maggio in via monte San Michele e sabato 20 maggio in via Marzabotto sempre a partire dalle ore 17.
Cambiare è possibile.”

Coalizione civica Sesto nel Cuore Cittadini di Sesto #sestoqua

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Parco Nord Milano, al via piano per recuperare le aree in stato di degrado

Il nuovo anno si apre con la pubblicazione sul BURL dell’avviso di approvazione del Piano …

Lascia un commento