Il candidato sindaco M5S Foderaro: la situazione politica a Sesto è a dir poco incredibile

“La situazione politica a Sesto San Giovanni, in piena campagna elettorale e a pochi mesi dal voto è a dir poco incredibile. L’attuale maggioranza porta in approvazione in tutta fretta tutto quello che vuole, frutto di decisioni o accordi o meno, predisponendo contratti, convenzioni, o addirittura revisioni di statuti; tutte decisioni che, con il loro peso specifico, vincoleranno pesantemente l’azione politica per tutta la durata della prossima consigliatura, a prescindere dalla maggioranza che rappresenterà.”. Così il grillino Antonio Foderaro, sestese, classe 1972, nella sua prima nota ufficiale da candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni alle amministrative dell’11 giugno prossimo. E cita ad esempio i project financing del centro Falck, del Palasesto, ma anche “il prossimo centro sportivo di Caltagirone, il probabile nuovo statuto della Fondazione Pelucca, i contratti per le aree ex Falck”.
“Laddove non è ritenuta obbligatoria la discussione in consiglio (ma vorremmo capirne le scelte) – aggiunge Foderaro -, la giunta PDina con la sua maggioranza decide infatti tutto, rinchiusa nella propria torre d’avorio e arroccata nelle stanze del potere, senza avvertire la necessità di condividere alcun tipo d’informazione con le forze politiche di opposizione (ad esempio Bibbona, moschea, ex aree Falck), se non con alcune di esse”. Un metodo che il candidato sindaco grillino definisce del tutto contrario ad ogni principio di trasparenza, correttezza istituzionale e di condivisione con i cittadini.
“Invitiamo i cittadini a valutare bene a chi dare retta in questa campagna elettorale – conclude Foderaro -, a saper scegliere tra chi è realmente credibile e chi si maschera da paladino dei diritti chiudendo accordi che mirano solo ai propri interessi. E’ ora di cambiare! Non siamo più disponibili ad accettare l’arroganza e la prepotenza del potere e degli accordi trasversali contro i nostri interessi, in primis di cittadini. E’ ora che tutti i cittadini vengano realmente rappresentati”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Elezioni Cusano, Valeria Lesma candidata del centrodestra 

Valeria Lesma correrà per il rinnovo del mandato di sindaco di Cusano Milanino alle prossime …

Lascia un commento