Ospedale di Sesto, aprirà a breve il nuovo reparto di Medicina

Lunedì 27 marzo presso l’ospedale di Sesto San Giovanni si è celebrata la tradizionale Festa del Perdono, celebrazione che ricorda la collaborazione tra le autorità civili e religiose al servizio degli ammalati e dei poveri e accomuna tutti gli ospedali fondati dall’Ospedale Maggiore Cà Granda di Milano, tra i quali l’ospedale della nostra città. “Un evento di estremo significato per questa struttura ospedaliera e per la città” ha ricordato il direttore sanitario dell’ospedale di Sesto Valentino Lembo.
Dopo la santa Messa nella cappella del nosocomio di viale Matteotti 83, le autorità cittadine, il Direttore Generale della ASST Nord Milano Fulvio Odinolfi, lo staff medico e infermieristico e i volontari si sono spostati al secondo piano dell’ospedale per la presentazione del nuovo reparto di Medicina generale: 28 posti letto su un’area di 1.000 mq. La struttura è in realtà in fase di allestimento e sarà inaugurata ufficialmente entro breve tempo.
“La realizzazione e la prossima apertura del nuovo reparto di medicina sono una buona notizia per il futuro del nostro ospedale – ha commentato il sindaco Monica Chittò, visitando il reparto -. Rappresentano infatti la volontà di investire nella salute e nel presidio del territorio e un servizio migliore per tutti i cittadini di Sesto San Giovanni. Con la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca sarà infatti importante integrare tutti i servizi socio sanitari del territorio e fare in modo che lavorino in sinergia, ottimizzando le risorse ed erogando servizi moderni e di qualità. Il nuovo reparto di medicina dell’ospedale è un passo importante in questa direzione”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Via libera dalla Commissione Sanità regionale alla legge sul sostegno del caregiver

Via libera dalla Commissione Sanità di Regione Lombardia alla legge sul sostegno e la valorizzazione …

Lascia un commento