Giornata internazionale della Donna, tante iniziative anche a Sesto

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, entra nel vivo a Sesto San Giovanni la rassegna Un giorno, tante vite che ogni anno celebra la forza ed il coraggio delle donne con tante iniziative, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, momenti di riflessione e mostre.
Apriamo con una mostra sulle donne compositrici del Settecento in Europa, coronata dai concerti della Civica Scuola di Musica e dell’Associazione Palinsesto.
E poi serate danzanti e spettacoli teatrali per tutti i gusti, letture su Sibilla Aleramo e Virginia Woolf.
L’Associazione Da Donna a Donna aprirà la sua sede per farsi conoscere e spiegare cos’è il Movimento “Non una di meno”.
Insieme parleremo del talento delle donne nelle professioni e nei nuovi lavori. Infine un confronto tra vecchie e nuove generazioni di donne migranti a Sesto concluderà il nostro percorso al femminile. La rassegna è organizzata in collaborazione con numerose associazioni del territorio, tra le altre Associazione Da Donna a Donna, Associazione DireFareDare, Associazione Gli Amici della Biblioteca, Associazione Montessori Scuola Pubblica, Associazione Volontariato Caritas Salesiani onlus, Cinema Teatro Rondinella, Circolo Cooperativo ANPI, Comitato Pari Opportunità.
Il programma completo delle iniziative è online sul portale del cittadino.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’arte fotografica di Kyoko Ishii in mostra alla Fondazione La Pelucca

Un grande successo domenica 18 settembre per il vernissage ‘Colore che illumina il Tempo’, la …

Lascia un commento