Scienze Infermieristiche, #Sestoqua: inconcepibile chiudere il corso sestese

Dalla smart community #sestoqua (polo civico Sesto) riceviamo e pubblichiamo

Ieri, gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica erano presenti sulle tribune dell’aula consiliare. Durante il consiglio comunale sono state presentate delle mozioni per salvaguardare il Corso di Laurea nella nostra città. Dopo la lettura delle mozioni, gli studenti sono stati ricevuti dai capigruppo, i quali hanno deciso di presentare e favorevolmente votare un’unica mozione dando mandato al Sindaco di farsi portavoce delle istanze dei consiglieri presso le autorità competenti.
Pur soddisfatti di questo impegno preso dall’amministrazione, noi della smart community #sestoqua continueremo a porre attenzione alle istanze degli studenti da noi ieri invitati in Consiglio Comunale ed esprimere la nostra solidarietà. Ci risulta davvero inconcepibile la decisione di chiudere proprio qui, nella nostra realtà di Sesto San Giovanni, un polo universitario d’eccellenza soprattutto in vista dell’apertura della Città della Salute e della Ricerca.
Ci troviamo ancora una volta intrappolati in un sistema burocratico ostativo nei confronti della formazione, gli organi preposti invece di promuovere l’istruzione addirittura l’aboliscono! Non è mai giusto precludere a noi giovani la possibilità di scegliere, specialmente quando queste scelte riguardano il nostro futuro professionale. Proprio per questo manifestiamo le preoccupazioni di una generazione: è possibile che venga negato anche il diritto allo studio ed all’istruzione?

Smart community #sestoqua

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Istituto Spinelli, annullato l’incontro organizzato per la ‘Giornata dell’Europa’

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Presidio per la Pace a seguito dell’incontro di …

Lascia un commento