Presentati i bandi 2017 della FondazioneNordMilano

Martedì 21 febbraio, FondazioneNordMilano ha presentato i bandi 2017 presso l’Auditorium di Tilane Biblioteca a Paderno Dugnano. Nel corso dell’incontro, aperto dai saluti del sindaco di Paderno Dugnano Marco Alparone e della Presidente FCNM Paola Pessina, Silvia Cannonieri ha illustratato una ricerca di Ciessevi Milano sul volontariato giovanile “post moderno”, a partire dalle esperienze di volontariato a Expo 2015.
Connesso alla ricerca il progetto fotografico di Fabrizio Annibali dal titolo “Generazione millennio. esperienze di volontariato a Expo Milano 2015”, del quale i presenti hanno potuto apprezzare un breve slide show fotografico. Nell’intervento del Segretario Generale di Fondazione Nord, Fabrizio Tagliabue, sono invece state illustrate le linee guida dei bandi 2017, pubblicati e disponibili alla pagina bandi.
I bandi pubblicati sono caratterizzati da un particolare meccanismo definito “a raccolta”, vale a dire la Fondazione stanzierà in modo definitivo i propri contributi, solo se le organizzazioni – una volta che la Fondazione ha selezionato il proprio progetto – coinvolgeranno la Comunità, riuscendo a suscitare donazioni a favore della propria iniziativa pari alle % (calcolate sul contributo stanziato) indicate nei regolamenti dei bandi. Per la prima volta la presentazione dei progetti dovrà essere effettuata completamente online.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Aned, tutte le iniziative del Giorno della Memoria

Fitto programma di iniziative della sezione Sesto Monza di ANED per la commemorazione del Giorno …

Lascia un commento