Presentati i bandi 2017 della FondazioneNordMilano

Martedì 21 febbraio, FondazioneNordMilano ha presentato i bandi 2017 presso l’Auditorium di Tilane Biblioteca a Paderno Dugnano. Nel corso dell’incontro, aperto dai saluti del sindaco di Paderno Dugnano Marco Alparone e della Presidente FCNM Paola Pessina, Silvia Cannonieri ha illustratato una ricerca di Ciessevi Milano sul volontariato giovanile “post moderno”, a partire dalle esperienze di volontariato a Expo 2015.
Connesso alla ricerca il progetto fotografico di Fabrizio Annibali dal titolo “Generazione millennio. esperienze di volontariato a Expo Milano 2015”, del quale i presenti hanno potuto apprezzare un breve slide show fotografico. Nell’intervento del Segretario Generale di Fondazione Nord, Fabrizio Tagliabue, sono invece state illustrate le linee guida dei bandi 2017, pubblicati e disponibili alla pagina bandi.
I bandi pubblicati sono caratterizzati da un particolare meccanismo definito “a raccolta”, vale a dire la Fondazione stanzierà in modo definitivo i propri contributi, solo se le organizzazioni – una volta che la Fondazione ha selezionato il proprio progetto – coinvolgeranno la Comunità, riuscendo a suscitare donazioni a favore della propria iniziativa pari alle % (calcolate sul contributo stanziato) indicate nei regolamenti dei bandi. Per la prima volta la presentazione dei progetti dovrà essere effettuata completamente online.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

10 giugno 1924-10 giugno 2024. Centenario dell’assassinio di Matteotti 

Il corpo di un uomo. Le parole di un politico. Un corpo consapevole e coraggioso. …

Lascia un commento