Home » Cronaca » Diavoli Sesto Hockey, doppio appuntamento a sostegno del PIMB della Croce Rossa Sesto

Diavoli Sesto Hockey, doppio appuntamento a sostegno del PIMB della Croce Rossa Sesto

Al via una nuova iniziativa dei Diavoli Sesto, che proseguono in un percorso di attenzione al territorio sviluppando collaborazioni per dare allo sport dell’hockey il valore che merita. «Questa volta – racconta il presidente Antonio Romeo – abbiamo sposato il progetto PIMB (Progetto Integrazione Madre Bambino) della Croce Rossa sezione di Sesto San Giovanni».
Nello specifico, due sono le iniziative in cui si articolo questo nuovo gemellaggio socio-sportivo. Si comincia sabato 25 febbraio con la “trasferta” del presidente Antonio Romeo e di un allenatore dei Diavoli Sesto presso i locali della ex biblioteca dei ragazzi (piazza Oldrini, ore 15) per un incontro con i ragazzi del progetto e i volontari della Croce Rossa. «Un incontro – spiega Romeo – che possa illustrare cosa sia l’Hockey e il tema “valore e socialità” di questo sport».
Sabato 11 marzo, dalle 15, invece saranno i  volontari della Croce Rossa e i ragazzi del progetto a recarsi in “casa” dei Diavoli Sesto. Sulla pista del Palasesto sarà infatti possibile effettuare una piccola prova su ghiaccio, partecipare ad una merenda dedicata insieme agli hockeisti e, dulcis in fundo, assistere all’emozionante derby Under 16 Diavoli Sesto-Milano Rossoblu.
«Due incontri – conclude il presidente Romeo – che consideriamo solo l’inizio di un percorso e che sono un concreto messaggio di ciò che accadrà nei prossimi mesi in città con la ormai imminente presentazione da parte nostra del progetto Sesto Sport, di cui i Diavoli Sesto sono creatori e diretti promotori sia con le associazioni sportive, sia con le strutture che nei mesi di settembre, ottobre e novembre ospiteranno queste importanti feste dello sport, dallo Stadio Breda a Spazio MIL, al Palasesto».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Rientrata l’emergenza fuga di gas in via Montegrappa

Grande trambusto e spavento ieri al quartiere Rondinella, dove nel primo pomeriggio i residenti tra …

Lascia un commento