Iniziativa contro il bullismo alla scuola Italo Calvino

Un nodo blu contro il bullismo lo stringe idealmente anche la scuola secondaria di I grado “Italo Calvino” di Sesto San Giovanni, attraverso il Comitato Genitori che in collaborazione con l’Oratorio S. Domenico Savio questa sera propone l’iniziativa “Bullismo? No, grazie”.
Organizzata in occasione della “1° Giornata Nazionale Contro il Bullismo a Scuola”, l’iniziativa sarà ospitata dal Salone dell’Oratorio S. Domenico Savio in via Mulino Tuono, 19 (quartiere di Cascina Gatti) e prevede diversi momenti tra riflessione e intrattenimento.
«Il motivo che ci ha portati a proporre l’iniziativa – spiega Anna Todeschini,  referente del Comitato Genitori – è stato principalmente il desiderio di sensibilizzare i ragazzi, dare spunti di riflessione, creare un importante momento di socializzazione senza rinunciare ad allegria e divertimento».
Ma l’iniziativa è anche un modo per dare seguito e visibilità all’intenso lavoro svolto in questi mesi dagli insegnanti e dai ragazzi. «Vorremmo trasmettere messaggi positivi e far sapere che in una piccola scuola dell’estrema provincia milanese – continua Todeschini -, grazie alla Dirigente Scolastica  che si dimostra sempre disponibile, pronta ed accogliente, grazie al lodevole lavoro delle insegnanti che seguono i nostri figli con attenzione, passione, dedizione a volte con eccezionale creatività, e grazie anche ad alcuni genitori, si riescono a creare i giusti contesti che portino a potenziare i buoni sentimenti che incentivino il benessere generale, il rispetto reciproco».
E iniziative come quelle in programma questa sera, ne sono un esempio concreto.

  • Programma della serata:
    ore 19.00: Accoglienza, costruiamo insieme il “Muro del Rispetto”
    ore 20.15 presentazione del Progetto antibullismo realizzato dai ragazzi lo scorso anno a Scuola, Testimonianza
    ore 21.00 inizia l’intrattenimento con Alex dei Madencuba.
    Durante la serata sarà disponibile un angolo ristoro dove si potranno acquistare bibite, tranci di pizza o focaccia.
    L’intero ricavato dell’evento consentirà al Comitato di finanziare i nuovi progetti di potenziamento delle attività scolastiche.

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Porte aperte in Caritas Salesiani domenica 9 giugno

Porte aperte domenica 9 giugno al Volontariato Caritas Salesiani, l’associazione sestese impegnata con i suoi …

Lascia un commento