Geas B sconfitta sul campo dell’imbattuta Basket Team Crema

Il Geas B fa una figura positiva nonostante la sconfitta sul campo dell’imbattuta Basket Team Crema nella quinta giornata della fase Silver Under 18. La squadra di coach Alessandro Minotti gioca un primo periodo da incubo, incassa subito un parziale di 8-0, ritrova linfa dopo un timeout, congelando il distacco sul 13-5, e poi incappa in un nuovo blackout per scivolare sul -16 al 10′.
Dal secondo periodo, dopo aver toccato il -18, il Geas si mette a giocare come sa, alza il livello in difesa, e in attacco c’è circolazione di palla, buoni tiri, penetrazioni e canestri facili in contropiede: insomma, un’altra gara. Tralasciando il primo quarto le sestesi giocano alla pari con le avversarie e nel quarto periodo arrivano fino al -7 prima che Crema prenda in mano definitivamente la gara e amministri fino alla fine.
Buona prova di Daniela Salerno, miglior marcatrice con 16 punti; positiva la partita di Magro, Tricolici e di Giorgia Belotti, in “prestito” dall’Under 16 B. Nel prossimo turno il Geas giocherà a Rezzato mercoledì alle 19.30.
“E’ stata una bella partita – commenta coach Minotti –, ben oltre le aspettative per quanto mi riguarda. Le ragazze hanno tirato fuori tutto quello che avevano, hanno giocato senza farsi condizionare dalle avversarie, si sono superate. Peccato per l’inizio disastroso perché, nonostante le raccomandazioni, ci ha penalizzato per il resto della gara. Poi, dopo essere andate a -18, le ragazze hanno iniziato a giocare come sanno, hanno fatto un’ottima gara sia in difesa, sia in attacco, dove si è vista una buona circolazione di palla e buona alternanza tra tiri da fuori e penetrazioni al ferro. E’ una prestazione che sicuramente ci servirà in vista delle prossime partite”.

Basket Team Crema – Geas Sesto B 56 – 45
Parziali: 21-5, 14-12, 12-12, 9-16.
Geas: Dellavedova ne, Belotti 6, Salerno 16, Tricolici 9, Balduin, Colombo 1, Maschio, Allario, Ferrari, Bonanno 4, Magro 9. All. Minotti.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Presentato l’Allianz Geas, obiettivo playoff

Per il terzo anno consecutivo è avvenuta al piano numero 47 dell’Allianz Tower la presentazione …

Lascia un commento