Calcio a 5, la ASD Selecao Libertas giocherà temporaneamente al PalaNat

“Non siamo riusciti a giocare a causa del distacco di un pannello di cartongesso dal soffitto della Palestra Galileo Ferraris occorso intorno alle 20 di giovedì, cioè solo un’ora e mezzo prima dell’orario di inizio della partita”. Così Sergio Noseda, presidente della Libertas Selecao di calcio a 5, annunciava il rinvio della partita dei canarini. Il crollo di parte del soffitto della palestra di via Livorno, fortunatamente non ha avuto conseguenze fisiche per le persone presenti, ma ha provocato l’inagibilità della palestra, per ovvi motivi di sicurezza.
“Comunque abbiamo già avvisato sia Città Metropolitana, che l’assessorato allo Sport e l’Ufficio Sportivo del Comune di Sesto – spiegava Noseda -. Anche il dirigente scolastico ha già contattato gli uffici tecnici competenti della Città Metropolitana, perché ora la palestra è inagibile non solo per noi, ma anche per la scuola stessa: intanto, per le restanti partite di C2, stiamo cercando palestre alternative omologate Figc”. All’indomani arriva la risposta del Comune di Sesto San Giovanni: i canarini potranno disputare la prossima partita al Palanat grazie all’accordo raggiunto con la Posal basket.
Dopo che la Libertas si è rivolta al Comune per capire se fosse possibile utilizzare una palestra omologata FGIC, il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Rivolta ha contattato le società che utilizzano il PalaNat di via Falck – unica struttura con questi requisiti – per capire se fosse possibile integrare l’attività della Libertas calcio a 5.
“Con la disponibilità di Posal basket, che ringrazio per la solidarietà dimostrata – ha commentato Rivolta – siamo riusciti a garantire alla ASD Selecao Libertas di calcio a 5 l’utilizzo dell’impianto di via Falck per la prossima partita della stagione agonistica. Ci auguriamo che quanto prima la Città metropolitana possa ripristinare l’utilizzo della palestra del Galileo Ferraris, così che tutto possa tornare alla normalità”.

In queste ore è arrivata la comunicazione del Giudice Sportivo della FIGC – LND – CRL, che ha disposto la ripetizione della partita FIGC, Serie C2, Girone B: Seleçao libertas Calcetto – Polisportiva CGB non disputata il 26 gennaio a causa del distacco di calcinacci dal soffitto della Palestra “Galileo Ferraris” di Sesto San Giovanni.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Presentato l’Allianz Geas, obiettivo playoff

Per il terzo anno consecutivo è avvenuta al piano numero 47 dell’Allianz Tower la presentazione …

Lascia un commento