Allagamento materna Corridoni, riapertura da giovedì

Una serie concomitante di eventi ha provocato, durante l’ultimo fine settimana, l’allagamento di un’aula di arte al primo piano della scuola materna Corridoni, coinvolgendo anche le due aule sottostanti e provocandone, nonostante non ci fosse alcun pericolo di tipo strutturale, la chiusura fino a mercoledì.
Nelle ultime due settimane, un’azienda incaricata dal Comune stava effettuando lavori di rifacimento del bagno al primo piano. Per comprimere al massimo i tempi di intervento, l’impresa ha lavorato anche il sabato, riaprendo il rubinetto centrale dell’acqua prima di lasciare l’edificio, attorno alle 19.00.
Nella vicina aula di arte, un lavandino è stato inavvertitamente aperto e l’acqua, fuoriuscita per tutta la domenica, è quindi tracimata, allagando l’aula al primo piano e infiltrandosi nelle intercapedini delle aule sottostanti (provocando lo sfaldamento dell’imbiancatura).
Lunedì alle 7.30 l’ufficio tecnico del Comune è stato avvisato dalla segreteria scolastica dell’avvenuto allagamento e, immediatamente intervenuti, i funzionari comunali hanno predisposto, in accoro con i Vigili del Fuoco, la chiusura in via precauzionale dell’aula interessata e delle due sottostanti.
Subito l’acqua è stata asportata sia dal pavimento sia dalle intercapedini e da giovedì gli alunni delle classi interessate potranno rientrare a scuola. La prossima settimana, dopo l’asciugatura, le aule saranno reimbiancate.
“Si è trattato – ha commentato l’Assessora ai Lavori Pubblici Rita Innocenti – di uno sfortunato incidente avvenuto durante lavori di miglioramento della scuola Corridoni. Già dalle 7.30 del lunedì mattina i tecnici comunali erano al lavoro per risolvere il problema e contiamo in un paio di giorni di rientrare pienamente nella normalità”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Accordo Salesiani Sesto-Haier Europe: presentato il laboratorio Greenhouse

Haier Europe e le Opere Sociali Don Bosco inaugurano il laboratorio “Greenhouse” presso l’Istituto di …

Lascia un commento