Home » Cronaca » Festa di don Bosco all’oratorio Salesiani della Rondinella

Festa di don Bosco all’oratorio Salesiani della Rondinella

Si avvicina a grandi passi la festa di san Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani e all’oratorio della Rondinella numerose sono le iniziative in cantiere. “Tra le novità di quest’anno – spiega don Giovanni Conti – ci saranno il “Palio dei rioni” e l’incontro con il Cardinale Salesiano di Montevideo Daniel Fernando Sturla”.
Daniel Sturla, con i suoi 57 anni, è tra i Cardinali più giovani delle Collegio cardinalizio. Arcivescovo di Montevideo dal 2014, nel concistoro del febbraio 2015 è stato designato Cardinale da Papa Francesco.
Ma tante sono le iniziative in programma, si comincia sabato 28 gennaio al cinema Rondinella con la proiezione del film Palle di neve – snowtime (ore 15,30) e si continua all’insegna del gioco e del divertimento in oratorio (ore 17,30). Alle 19,30 tutti a cena in oratorio. Domenica 29 ci sarà la santa Messa alle 11 alla Chiesa di Maria Ausiliatrice (viale Matteotti) e alle 11,15 un momento di animazione dei gruppi del catechismo con la premiazione del concorso dei presepi. Pranzo self-service alle 12,45 e alle 14,30 tutti al palio dei rioni.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

’Gli ultimi giorni di quiete’ protagonista di Bookcity

Tempo addietro. In un giorno qualunque, su un treno qualunque, verso un luogo qualunque, due …

Lascia un commento