Versati i fondi raccolti per le popolazioni colpite dal sisma

Sono stati versati ad ANCI Lombardia gli 8.616 euro raccolti sul conto corrente bancario aperto dal Comune di Sesto San Giovanni a favore della popolazione del comune rietino di Accumoli, colpito dal terremoto del 24 agosto scorso.
La cifra è stata raccolta grazie ad una cena di solidarietà organizzata a settembre presso il Centro cottura di via Falck, nella quale sono stati raccolti quasi 4000 euro, e ad iniziative delle associazioni e donazioni di singoli cittadini.
Il Comune di Sesto aveva aderito all’appello di ANCI nei giorni immediatamente successivi al terremoto e, come le altre amministrazioni lombarde aderenti, aveva “adottato” il Comune di Accumoli, al quale ANCI Lombardia destinerà i fondi raccolti.
“Ringrazio i sestesi – ha commentato il Sindaco Monica Chittò – per la generosità dimostrata in questa iniziativa. Purtroppo, in questi giorni stiamo facendo ancora i conti con continue scosse di terremoto in centro Italia, che aggiungono notevoli disagi a popolazioni già duramente colpite nei mesi scorsi. Tecnici del Comune di Sesto San Giovanni sono stati a dicembre nelle zone colpite dal sisma per portare un aiuto ai loro colleghi. La speranza è che la situazione possa tornare presto alla normalità”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’Università Milano-Bicocca dedica a Sofia Castelli una delle sue aule

A un anno dalla scomparsa, l’Università di Milano-Bicocca intitola una delle sue aule a Sofia …

Lascia un commento