Pullman scolastico Pelucca-Villaggio Falck-Boccaccio, nuovi orari dal 12 gennaio

Questa mattina la responsabile del servizio Diritto allo studio del Comune ha incontrato, in seguito al cambio del gestore avvenuto all’inizio della settimana, i genitori dei ragazzi di Pelucca e Villaggio Falck che usufruiscono del pullman navetta verso la scuola Boccaccio. Con i genitori presenti – la stragrande maggioranza di quelli che utilizzano il servizio – e con il gestore è stato concordato un nuovo orario per le partenze che entrerà in vigore da domani 12 gennaio, come già preannunciato nella giornata di ieri.
Dal capolinea di via Tevere l’autobus partirà alle 7.20 (e non alle 7.00), per recarsi al villaggio Falck, dove sosterà fino alle 7.35. Qui i ragazzi non dovranno più attraversare viale Italia perché la fermata del mezzo avverrà sul lato di viale Italia dove sorge il villaggio, in corrispondenza della fermata di linea. Arrivati a scuola in via Boccaccio, i ragazzi – se necessario – rimarranno sul pullman fino alle 7.55. I genitori dei pochi ragazzi assenti saranno avvisati delle modifiche tramite una lettera.
La risposta del Comune è arrivata dopo che, qualche giorno sulla pagina facebook Sesto SG Segnalazioni, i cittadini avevano lamentato il fatto che nel quartiere Pelucca e al villaggio Falck stava la navetta che portava i ragazzi della secondaria alla scuola Einaudi in via Boccaccio aveva improvvisamente cambiato orari, fermate e percorsi. Il nuovo orario (non comunicato alle famiglie) prevedeva la partenza dalla Pelucca alle 6.50, un’ora e dieci prima dell’ingresso a scuola (prima era alle 7.25). La situazione dovrebbe rientrare nella normalità da domani mattina.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno più verde e sicura con il Progetto Città metropolitana Spugna

Un ambizioso piano per contrastare gli allagamenti causati da nubifragi e bombe d’acqua, che sempre …

Lascia un commento