Geas ginnastica, un 2016 da incorniciare

 

Il 2016 è stato un anno davvero intenso e importante per Geas Ginnastica. Sotto molti punti di vista. Sul versante agonistico, per quanto riguarda i campionati della Federazione, la società sestese ha partecipato a un gran numero di campionati (nei campionati di Categoria, una ginnasta ha partecipato in fascia L1 e ha conquistato l’accesso alla Finale Interregionale di Magione (PG), nel campionato di Serie B2 una squadra formata in collaborazione con la Società Edes è riuscita a ottenere un buon 12° posto in classifica regionale e ha conquistato l’accesso alla finale nazionale di Fermo), facendosi notare nei Campionati GpT della Federazione con 2 titoli regionali e 1 nazionale conquistati, e un totale di oltre 60 ginnaste qualificate per le finali di Pesaro. Anche il campionato Csen ha riservato grandi soddisfazioni: il plotone di 30 ginnaste che ha guadagnato l’accesso alle finali ha colorato Cervia dei colori Geas Ginnastica.
 Predominio assoluto nella categoria più impegnativa, quella di Eccellenza, con un bottino di 5 titoli nazionali, di cui 2 pesanti nell’All Around delle categorie Master e Allieve.
«Ma il 2016 – spiegano del consiglio del Geas ginnastica – ha visto anche il consolidamento delle attività di specializzazione nella ginnastica, quelle che noi amiamo chiamare Geas Gym Academy. 
Nel corso dell’anno, numerosi stage e collegiali hanno dato la possibilità alle nostre ginnaste di tutti i livelli di sviluppare e perfezionare gli aspetti tecnici della ginnastica.
Vogliamo ricordare tra tutti il Winter Training e Summer Training, svolti a Sassuolo presso le strutture della Vis Academy, lo stage di danza e movimenti coreografici con Valentina Sisti durante tutto l’anno, lo stage con Elisabetta Preziosa lo scorso settembre». Senza dimenticare i saggi di fine anno delle sezioni Baby, Artistica e Ritmica, eventi significativi che rendono visibile l’impegno di tutte le ginnaste nella loro attività.
Per quanto riguarda l’attività associative, la riapertura di settembre ha segnato un nuovo record nel numero di iscrizioni. «Non abbiamo mai avuto tante ginnaste e ginnasti.
 Siamo anche particolarmente orgogliosi della sezione di Ginnastica Ritmica, completamente rinnovata, e della promettente sezione Maschile.
 La nostra presenza sui social network è stata massiccia. Il sito web è stato completamente rinnovato, grazie alla nuova collaborazione con la società Idealy.
 E (finalmente) sono iniziati i lavori per la nostra nuova palestra! Il cantiere è stato aperto a novembre e i lavori procedono a ritmo serrato, contiamo di avere la tensostruttura disponibile in tempi brevi.». Il 2017 è iniziato e si riparte!

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas ginnastica femminile campione d’Italia

La squadra femminile della Geas ginnastica si conferma per il secondo anno di fila campione …

Lascia un commento