Amministrative, Maria Stella Gelmini alla presentazione del programma di Di Stefano (FI)

Roberto Di Stefano, vice presidente del consiglio comunale di Sesto San Giovanni e candidato sindaco di Forza Italia alle prossime elezioni comunali, domenica sera presso la sala delle Associazioni, ha presentato il lavoro di raccolta idee che lo ha visto impegnato con Sesto Migliore negli ultimi tre mesi in un tour nei quartieri della città. “Una base di programma elettorale che ha visto un grande interesse non solo da parte di associazioni ed esponenti politici ma anche di tantissimi cittadini – commenta Di Stefano -. Il programma – spiega Di Stefano – nasce da 31 gazebo , nei quali 2563 cittadini hanno compilato un questionario con i loro suggerimenti per migliorare la città. Abbiamo incontrato 82 associazioni e realtà del territorio, sempre nell’ambito di quell’iniziativa che abbiamo denominato ‘Le Primarie delle Idee'”.
Un programma in dieci punti base:  dalla lotta al degrado al rilancio del welfare, dal lavoro alla sicurezza, dallo sport al diritto alla casa, dalla tassazione al rilancio delle attività commerciali, con uno sguardo ampio alla cultura, agli animali d’affezione e alla Città della Salute. “Un programma ambizioso – continua Di Stefano – ma fattibile e con un serio studio delle coperture”.
All’incontro era presente anche il segretario regionale di Forza Italia, Mariastella Gelmini. “Ci tenevo – ha dichiarato – a portare un saluto, questa è la Stalingrado d’Italia e vedere tanta voglia di cambiamento è il primo ingrediente per avere una ricetta vincente. Anche a Sesto vogliamo voltare pagina”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

‘Giacomo Matteotti. L’Italia migliore’, in auditorium BCC la presentazione del libro di Federico Fornaro

A cent’anni dalla morte di Giacomo Matteotti, Anpi Sesto San Giovanni, CGIL SPI Milano e …

Lascia un commento