GE, una delegazione di lavoratori ricevuta dal Sindaco di Milano Beppe Sala

Una delegazione di lavoratori dello stabilimento sestese General Electric (Ex Alstom), da quasi 80 giorni in assemblea permanente, è stata ricevuta dal Sindaco di Milano Beppe Sala e dalla consigliera comunale e metropolitana con delega al Lavoro Elena Buscemi.
Con i lavoratori era presente anche l’assessore al Lavoro di Sesto San Giovanni Virginia Montrasio.
“Anche la Città Metropolitana – scrive in un post su facebook la Fiom Cgil Milano – è a fianco dei lavoratori per rimettere in moto investimenti e produzione”.
Il Sindaco Sala ha confermato la vicinanza ed il sostegno alla causa dei lavoratori ed ha dichiarato il proprio impegno ad azioni concrete per promuovere una positiva soluzione della vicenda.
“La Città metropolitana di Milano metterà in campo tutte le proprie capacità per collaborare alla risoluzione del problema e manifesta la propria piena solidarietà ai lavoratori” – ha dichiarato la consigliera delegata al lavoro Elena Buscemi. “Siamo convinti sia necessaria la massima collaborazione tra le istituzioni, la Città metropolitana è pronta”.
“L’incontro di ieri – ha commentato l’Assessore Virginia Montrasio – è servito per portare la questione dello stabilimento GE di Sesto all’attenzione della Città metropolitana: quello che sta succedendo a Sesto riguarda l’intero tessuto produttivo dell’area milanese e, quindi, il suo futuro. L’impegno diretto del Comune e della Città Metropolitana si unisce a quello delle altre Istituzioni (Comune di Sesto, Regione Lombardia e Ministero dello Sviluppo Economico) per una positiva soluzione della vertenza”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Aned, tutte le iniziative del Giorno della Memoria

Fitto programma di iniziative della sezione Sesto Monza di ANED per la commemorazione del Giorno …

Lascia un commento