Dall’associazione Cittadini di Sesto riceviamo e pubblichiamo
“Nel direttivo di mercoledì 7 dicembre, i soci fondatori dell’associazione “Cittadini di Sesto” hanno deciso all’unanimità, dopo un confronto avuto in questi mesi con molte delle forze politiche presenti sul territorio e forti di un lavoro fatto in questi quattro anni all’interno dell’amministrazione di Sesto San Giovanni, di costituirsi lista civica e partecipare alle prossime elezioni del 2017.
Il nostro terreno di gioco resta civico e guarda con speranza fondata alla costituzione di un polo di persone che condividano temi e programmi,nel rispetto delle identità, della dialettica e dei percorsi di ognuno.
Lontano da apparentamenti di convenienza, dalle sterili urla del tutto contro tutti che ci ha profondamente stufato; progetti e idee da presentare per dare ai cittadini la possibilità di scegliere e di vagliare proposte.
Abbiamo acquisito in questi anni esperienze individuali e di gruppo, sviluppato idee, costruito progetti. Riteniamo che non sia sufficiente demandare ad altri le proprie speranze ma bisogna mettersi in gioco in prima persona, bisogna proporre e proporsi perchè QUESTA E’ LA NOSTRA CITTA’ e ognuno deve fare la sua parte.
Tanti i temi di confronto: identità cittadina, città costruita e città nuova, sport, integrazione, tenuta sociale, riorganizzazione comunale, aziende partecipate.
L’associazione Cittadini di Sesto proseguirà il suo percorso culturale e commerciale da un lato e politico dall’altro, con referenti e gruppi di lavoro diversificati ma che condivideranno il fine del miglioramento del territorio.”
Alessandra Aiosa
Francesca Pilotto
Margherita Di Mauro
Giovanni Scognamiglio
Alessandro Catulli