Mancato spazzamento delle strade, il Comune: problema causato dalle spazzatrici obsolete

area-sud-pulizia-stradaMarciapiedi sporchi, foglie bagnate ovunque, rischio ruzzoloni per anziani e bambini. La pulizia delle strade anche con il nuovo appalto di Area Sud non sembra migliorata rispetto a quella fornita da Core. I commenti nelle piazze reali e virtuali (le varie pagine facebook di segnalazioni) si sprecano.
Ora si scopre – a rivelarlo è una nota ufficiale del Comune – che il problema è causato dalle spazzatrici meccaniche obsolete ereditate da Area Sud dal precedente gestore (Core) che, a volte, non sono in grado di eseguire il servizio a causa di guasti tecnici. Ma, si chiederanno i lettori più attenti, l’Amministrazione comunale non aveva inserito nell’appalto l’obbligo della sostituzione integrale di tutto il parco mezzi da parte del gestore? La risposta la dà lo stesso Comune per voce dell’assessore all’Ambiente Elena Iannizzi: “In queste settimane gli ordinativi, fatti da Area Sud alla firma del contratto di servizio, sono in fase di consegna e immatricolazione e i nuovi mezzi saranno immessi in servizio in sostituzione di quelli vecchi appena questa fase sarà conclusa. A quel punto, che auspico sia al più presto non potranno più esserci scusanti di sorta e il servizio dovrà essere eseguito a regola d’arte su tutte le strade della città”.
A questo punto resta il dubbio: quanto a lungo dovranno aspettare i sestesi perchè questa fase di consegna e immatricolazione dei nuovi mezzi si concluda?

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Gigante festeggia 50 anni e cerca giovani da assumere

Il gruppo ‘Supermercati il Gigante’ festeggia i cinquant’anni. Il primo punto vendita fu aperto a …

Lascia un commento