Arriva dal Trentino l’Albero del Natale sestese

 

albero-sestoprolocoE’ arrivato ieri dal Comune di Vermiglio (Tn), in alta val di Sole, l’albero che addobberà piazza Petazzi per le feste natalizie. L’abete allieterà le feste a Sesto San Giovanni grazie alla collaborazione di molti soggetti diversi. L’assessore all’ambiente del comune di Vermiglio Manfredo Carolli in primis, che insieme alle Guardie Forestali trentine e altri collaboratori ha individuato e tagliato l’albero, scelto tra quelli selezionati per lo sfoltimento annuale programmato della foresta. L’albero ha poi preso la via di Sesto grazie al lavoro di Sestoproloco e del suo presidente Savino Bonfanti, che hanno a suo tempo preso contatti con il sindaco di Vermiglio Anna Panizza.
Al trasporto dal Trentino a Sesto ha contribuito l’Associazione Pugliesi a Sesto San Giovanni mentre la posa e l’aiuto logistico per l’addobbo, che sarà offerto dai commercianti del centro cittadino, è stato fornito dal Distaccamento provinciale Vigili del Fuoco di Sesto.
«Sono molto contenta di questo risultato – ha commentato l’Assessore al Commercio Virginia Montrasio – frutto della collaborazione di tante persone e associazioni, maturata nell’ambito del Tavolo del Commercio. Ringrazio i commercianti sestesi, che cureranno l’illuminazione, i Vigili del Fuoco, il Presidente del Tavolo del Commercio Luigi Torraco, l’Associazione dei pugliesi e la ProLoco per il gran lavoro svolto. Un ringraziamento particolare al Sindaco e all’Amministrazione di Vermiglio. Credo che, nel più puro spirito di vicinanza e solidarietà tipico del Natale, non ci potesse essere esempio migliore di collaborazione. Diamo appuntamento a sabato 3 dicembre per la festa di accensione delle luci dell’albero».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

25 Aprile: al via il programma delle celebrazioni

Al via il programma delle celebrazioni legate al 25 Aprile, 79° Anniversario della Liberazione. Lunedì 15 …

Lascia un commento