Monica Chittò, partita la campagna elettorale

 

chitto-nuovaPrima uscita pubblica di Monica Chittò, dopo l’annuncio della ricandidatura sostenuta dal PD. Venerdì 18 novembre, nel salone della Casa delle associazioni, il sindaco ha incontrato i cittadini per quello che può essere considerato a tutti gli effetti il primo incontro di campagna elettorale: circa 250 persone (secondo una nota stampa dello staff del sindaco) tra rappresentanti dell’associazionismo, dirigenti di società sportive, esponenti dei partiti della città, una delegazione di lavoratori di General Electric, e cittadini.
Renzi ha fatto scuola ed ecco allora partire una serie di slide per raccontare questi quattro anni e mezzo di governo cittadino: dalle unioni civili, agli interventi nelle scuole, dal nascente parco della Bergamella alla immancabile Città della Salute. Temi affrontati nel corso di un’intervista condotta dal giornalista Fabio Fimiani, già assessore verde della giunta Oldrini.
«Una serata emozionante – commenta Chittò – La prima di un grande giro di Sesto per condividere le tante cose fatte per cambiare Sesto e per costruire insieme il progetto per cambiarla ancora di più».
Quanto alla coalizione che si presenterà al voto ancora nessuna anticipazione. Di certo non ci saranno i Democratici per il cambiamento (con l’assessore Bernardi cacciato dalla giunta), ma Sel, qualche lista civica in appoggio e PRC che attraverso una nota ufficiale, in prospettiva delle amministrative del 2017, esprime un giudizio positivo sull’operato del sindaco in carica. «Alla luce di questo giudizio sostanzialmente positivo – si legge nella nota – confermiamo la disponibilità ad avviare da subito un confronto altrettanto serrato per tracciare le coordinate della futura coalizione e del programma. Auspichiamo che, a partire dalle forze che già la compongono, la coalizione si allarghi verso quella sinistra diffusa che vuole riconoscersi in aggregazioni e liste al momento non presenti. Proprio in quest’ottica continueremo questo percorso insieme a Sestodemocratica con la quale abbiamo lanciato il cantiere denominato “Sinistra Civica Sestese”».

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regionali: Confcommercio Lombardia incontra i candidati presidente

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, venerdì 20 gennaio il presidente …

Lascia un commento