
Condividiamo con i nostri lettori la lettera scritta da un genitore, il sestese Salvatore Geraci, al figlio fresco di Laurea. Uno scritto pieno di emozione e gratitudine con il quale il nostro lettore ringrazia il figlio, lavoratore-studente, per questo traguardo importante che è anche uno nuovo punto di partenza. Anche dalla direzione e dalla redazione dello Specchio i più sentiti complimenti al neo dottore in Giurisprudenza Giuseppe Geraci.
Lettera di un padre al figlio: grazie per questa meravigliosa emozione
Non ti nascondo il disagio e l’emozione che sto provando nello scriverti questa lettera. Pieno di orgoglio ti scrivo per esprimerti tutta la gioia e felicità che ho provato dentro di me insieme a tua madre, per il tuo conseguimento della Laurea, la stessa emozione e gioia è stata condivisa dalle tue sorelle e dai tuoi quattro nipotini.
Caro figliolo, oggi hai avuto la bella soddisfazione di conseguire la Laurea, conquistata senza risparmiarti, rinunciando a tante cose, sacrificandoti per anni di duro studio, nonostante fossi occupato nel mondo del lavoro; noi ti siamo stati vicini con stima e affetto e ora ti facciamo le nostre congratulazioni e un augurio per una lunga e proficua carriera piena di successo.
Caro Giuseppe, vorremmo esprimerti la gratitudine e la stima che abbiamo nei tuoi confronti sia come persona sia come lavoratore studente: sei stato sempre responsabile sopra le attese, come sei nella vita di tutti i giorni.
Grazie figliolo di averci dato questa grande emozione che ci riempie di orgoglio.
Un grossissimo abbraccio da tutti noi.
Tuo padre
Salvatore Geraci