Sesto nel Cuore e il Comitato piazza Diaz presentano un progetto di riqualificazione

piazza-diaz-comitato-sncNeanche la pioggia ha tenuto lontano i tanti sestesi che ieri mattina hanno risposto all’invito della lista civica Sesto nel Cuore di passare in Piazza Diaz dove sarebbe stato illustrato un progetto di riqualificazione, elaborato dall’architetto urbanista Damiano Arcadi (nella foto alcune immagini del progetto).
Il progetto intende ridare nuova vita alla piazza e alle vie limitrofe, in stato di evidente abbandono e degrado, ma anche creare un sistema di vivibilità per i residenti. In particolare, il progetto prevede di valorizzare l’area pedonale per farla diventare un punto di aggregazione e non un semplice snodo per le auto.
«Contestualmente – spiegano il capogruppo Gianpaolo Caponi e i consiglieri Angela Tittaferrante e Marco Lanzoni -, un gruppo di cittadini della zona, ha dato vita ad un comitato per seguire la realizzazione dell’opera di riqualificazione urbana nel prossimo mandato amministrativo».
«Piazza Diaz – spiegano i membri del Comitato – rappresenta una porta di accesso al centro della città e in quest’ottica deve essere valorizzata. Con questo comitato ci prefiggiamo come scopo quello di sensibilizzare ed impegnare la pubblica amministrazione affinché vengano realizzate opere di riqualificazione urbana idonee a dare nuova vita al quartiere. Il progetto presentato da Sesto nel Cuore va in questa direzione e quindi ne sosterremo l’impegno condividendo gli obiettivi comuni per vedere realizzata la riqualificazione nel prossimo mandato amministrativo».
«Ma non ci fermiamo qui – concludono Caponi, Tittaferrante e Lanzoni -. Prossimamente la Lista Civica Sesto Nel Cuore presenterà altri progetti riguardanti altre zone della nostra città».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’Università Milano-Bicocca dedica a Sofia Castelli una delle sue aule

A un anno dalla scomparsa, l’Università di Milano-Bicocca intitola una delle sue aule a Sofia …

Lascia un commento