Bergamella, apre la piazza pedonale di via Fratelli Di Dio

begamellaProseguono i lavori della Bergamella, con le nuove realizzazioni di opere per gli spazi pubblici legati all’ambito di trasformazione. Dopo l’apertura del prolungamento di via Molino Tuono fino alla nuova rotonda con via Manin nel dicembre 2015 e l’apertura della nuova via Gaetano Lovati nel febbraio di quest’anno, infatti, in questi giorni sono state aperte al pubblico anche altre aree per la cittadinanza.
I lavori di questo lotto di trasformazione hanno principalmente riguardato la realizzazione di un’area attrezzata (piazza), interamente pedonale, con aiuole, alberi, panchine e porta biciclette, nonché il primo tratto di un percorso ciclo-pedonale che attraverserà il futuro parco.
Al termine di tutti gli interventi l’area, dove è presente anche una fontana che verrà attivata in un secondo tempo, sarà la porta d’ingresso nord del nuovo giardino attrezzato che si cucirà con il parco della Bergamella, un polmone verde di 140 mila mq, con corsi d’acqua e percorsi ciclo-pedonali, che si collegheranno con il vicino Parco Adriano di Milano a sud.
Sono stati anche ultimati i lavori di costruzione del nuovo parcheggio lungo via Marie Curie e via Lovati, (di completamento rispetto a quello aperto insieme alla Via Lovati) dove sono state posate nuove alberature ed arbusti e dove sono disponibili altri 48 stalli di sosta per auto (di cui 2 dedicati a disabili). Le aree a verde sono tutte con impianto di irrigazione dedicato.
Infine si sono completate e sono state aperte al pubblico anche due brevi tratti di strade senza uscita, con accesso il primo da via Marie Curie e il secondo da via Molino Tuono, rispettivamente con 10 e 12 stalli di sosta auto.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Gigante festeggia 50 anni e cerca giovani da assumere

Il gruppo ‘Supermercati il Gigante’ festeggia i cinquant’anni. Il primo punto vendita fu aperto a …

Lascia un commento