Anche la sestese Monica Giudice al festival canoro di Pescia

biscionedoro-talentNelle serate del 24, 25 e 26 novembre al Teatro Pacini di Pescia (PT) si terrà “Il Biscione d’Oro Talent”. Le passate edizioni di questa famosissima competizione canora, nata nel 1966, furono presentate da personaggi famosi come Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Villaggio, Pippo Baudo, Claudio Lippi.
Per una serie di vicissitudini “Il Biscione d’Oro”, dopo molto tempo, quest’anno rinasce con la sua 18° edizione grazie alla volontà e alle capacità organizzative di Marco Del Freo e Massimo Guidi di Hdemia della voce e grazie anche al sostegno dei Comuni di Pescia e Uzzano, della Fondazione Carlo Collodi, delle varie associazioni, soprattutto Nottambula, e di Carlo Bottaini fondatore della manifestazione.   L’edizione del Festival di quest’anno coinvolge interpreti, cantautori, band, cover band, bambini nella sezione “Pinocchio d’oro” e la sezione speciale “Talenti dal Web”.
Dalla selezione di centinaia di partecipanti, per tutte le sezioni ne sono stati scelti novanta, provenienti da tutta Italia (tra loro anche la giovane cantante sestese Monica Giudice), Svizzera e Germania. Sul palco del Teatro Pacini di Pescia, in tre serate di fuoco, i concorrenti si sfideranno per la conquista del podio e saranno giudicati da una prestigiosa giuria formata da Mara Maionchi (presidente), Maurizio Rugginenti (Rusty Record), Filippo Broglia (già direttore di Radio Italia e ora della RC media comunicazione e promozione Milano), Philippe Leon (autore di Mina, Celentano e Bertè), Luca Rustici (arrangiatore e produttore discografico), Francesco Isola (batterista anche di Phil Collins), Dino Brentali (mentor italiano/IVTOM international/tecnica del mix), Stefano Francesconi (produttore musicale e direttore artistico), Paolo Vallesi (cantautore) Cristian Ciccone (ballerino e coreografo di Laura Pausini).
La conduzione è affidata a presentatori eccezionali come Alessandro Martini, Miriana Cecchi e Camille Cabaltera, mentre l’ultima serata sarà condotta con maestria dalla brava Stefania Orlando.
Le fasi finali saranno riprese e trasmesse in differita da Canale Italia visibile su digitale terrestre e Sky, mentre Radio Bruno, trasmittente Ufficiale del Festival, seguirà tutto il Festival.

S.N.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto Scrive, il primo concorso per autori ed editori locali

Sesto San Giovanni non è solo una ‘Città che Legge’, titolo autorevole conferito dal centro …

Lascia un commento