Multe non pagate, in arrivo le lettere di sollecito

comunedi-sestoSono in spedizione in questi giorni, da parte dello studio legale tributario incaricato dal Comune di Sesto San Giovanni, le lettere di sollecito per multe non pagate. Si tratta, spiegano dal palazzo comunale, di un impegno atto a contrastare la morosità. Prima di provvedere alla riscossione coattiva, l’Amministrazione comunale ha infatti deciso di affidare allo studio legale l’incarico di contattare i cittadini morosi.
“Siamo convinti – ha dichiarato l’Assessore ai Tributi Virginia Montrasio – che quello dell’equità e correttezza fiscale sia un tema fondamentale per la democrazia. Chi paga regolarmente i servizi, le tasse e le eventuali multe non può essere danneggiato da chi, al contrario, pur potendo non lo fa. Il nostro compito come amministratori pubblici è quello di far rispettare le regole a tutti e, affidandoci ad uno studio legale esterno, diamo ai cittadini morosi la possibilità di ricevere un ultimo sollecito, offriamo loro l’opportunità di regolare la propria posizione prima di procedere secondo le norme di legge e di equità”.
Alle lettere relative alle multe non pagate, seguiranno quelle per la morosità degli asili nido, della mensa scolastica e degli affitti nelle case comunali.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina Carmen Longo, iniziati scavi per installazione cabina energia elettrica

Sono cominciati ieri, giovedì 14 novembre, gli scavi per l’installazione della cabina dell’energia elettrica che …

Lascia un commento