Workshop musicale con il compositore e produttore musicale Gianni Maroccolo

maroccolo-gianniHa lavorato con (e per) le più grandi band del panorama musicale italiano: Litfiba, Timoria, Marlene Kuntz, CSI. E sabato 19 novembre si prepara a sbarcare a Sesto San Giovanni grazie all’iniziativa dell’associazione sestese Spettacolazione. E’ Gianni “Marok” Maroccolo, musicista, produttore musicale, scopritore di talenti. Maroccolo nasce musicalmente a Firenze, luogo per eccellenza della scena dark wave italiana, e negli anni ’80 fonda i Liftiba. Con Pelù, Renzulli, Aiazzi e Ringo De Palma, i Litfiba vivono la stagione del post punk italiano fino al 1990 (“Pirata”), quando Maroccolo e Aiazzi lasciano il gruppo. Per Maroccolo seguono importanti esperienze all’insegna della contaminazione artistica (ad esempio per il cinema, si occupa ad di musicare “Tutti giù per terra” e “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”) e collaborazioni prestigiose: da Lorenzo Cherubini a Carmen Consoli, a Franco Battiato.
In tour dal febbraio scorso, Maroccolo arriverà a Sesto San Giovanni nelle prossime settimane, protagonista di un workshop di produzione musicale, dedicato a compositori di musica inedita ed in modo particolare alle band.
Durante il workshop a SpazioArte i partecipanti potranno interagire con il docente facendo ascoltare le proprie composizioni e ricevendo preziosi consigli, sia sotto l’aspetto della gestione artistica che della produzione musicale. “L’incontro – spiegano da Spettacolazione – sarà strutturato in modo che chiunque possa parteciparvi anche se non è un musicista ma solo un amante e fruitore di musica”.
Il costo è di € 10 a persona (uditori o fan) e di € 25,00 per gli effettivi (musicisti, artisti singoli o band).
“Al raggiungimento della cifra pattuita per le spese di gestione dell’incontro – spiegano gli organizzatori – l’Associazione Spettacolazione s’impegna a contribuire al progetto “Riprendiamoci Attilio” con l’importo in eccesso”.
Info: Masterclass e Workshop di Produzione Musicale per Band e Autori di Musica inedita con Gianni Maroccolo sabato 19 novembre alle ore 15,00 presso SpazioArte via Maestri del Lavoro Sesto San Giovanni (MI). Per prenotazioni: Antonio 02 22222277 – 347 7614244 info@codue.com

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Dal Cuore alle Mani Dolce&Gabbana, dieci stanze delle meraviglie nella mostra a Palazzo Reale

Il buio si spalanca e la luce di decine di specchi e mirabili lampadari illuminano …

Lascia un commento