Rondinella, partono i corsi di Pianeta Cinema. Si comincia con l’ABC del cinema

cinema rondinellaVenerdì 21 ottobre, iniziano al Cinema Rondinella i corsi di educazione al linguaggio audiovisivo de “Il Pianeta cinema”, un calendario vario e articolato da ottobre ad aprile, con un appuntamento settimanale tutti i venerdì alle 21, presso la sala audiovisivi del Cinema Rondinella. Il primo corso è dedicato alla “grammatica del linguaggio filmico, L’ABC del ciname a cura di Massimo Zanichelli: un “incontro ravvicinato” con il linguaggio del cinema per fornire tutti gli strumenti linguistici per leggere e interpretare qualsiasi opera audiovisiva (film, documentari, animazione e via dicendo), rispondendo ai mille quesiti del mondo del video. Ogni elemento teorico sarà puntualmente accompagnato da numerosi esempi tratti da alcuni capolavori della storia del cinema.
I curatori dei corsi saranno Massimo Zanichelli, giornalista, scrittore e docente di cinema presso varie sedi, Matteo Mazza, Simone Soranna e Giuseppe Borroni, esperti di cinema dell’associazione CGS Rondinella e Ilaria Floreano, giornalista e scrittrice.
Le lezioni sono sempre accompagnate da una ricca antologia filmica in formato digitale.
Il programma completo è disponibile sul sito www.cinemarondinella.it
Per iscriversi: Corso L’ABC del cinema 3 lezioni, costo 40 euro presso Cinema Rondinella viale Matteotti, 425 Sesto San Giovanni (MI) tel. 02.22.47.81.83 – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 email: info@cinemarondinella.it

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Le stelle di Ottavio Fabbri in mostra per sostenere Villa Ghirlanda

È in arrivo nelle sale di Villa Ghirlanda la mostra di un artista poliedrico di …

Lascia un commento