Home » Salute » Iniziativa dell’Associazione Italiana Dislessia all’Istituto De Nicola

Iniziativa dell’Associazione Italiana Dislessia all’Istituto De Nicola

Sabato 8 ottobre, in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, la Presidente dell’Associazione Italiana Dislessia della sezione di Milano, Lorena Mariani, e alcuni tutor hanno offerto uno sportello informativo rivolto a studenti, insegnanti e genitori, presso l’Istituto De Nicola di Sesto San Giovanni.
Il preside Vincenzo Chieppa ha accolto senza esitazione questa iniziativa itinerante, che ha come obiettivo quello di far conoscere o approfondire tutto ciò che riguarda i Disturbi Specifici di Apprendimento. Nel corso della mattinata sono anche stati presentati i servizi di supporto e i progetti promossi dall’AID.
Gli studenti che fanno parte di un gruppo supervisionato dalla Referente DSA Monica Testi hanno partecipato con grande curiosità e vivo interesse all’incontro.
«Non dovete arrendervi – ha detto Lorena Mariani – pensando di dover essere come gli altri, ognuno ha la sua strada da compiere, l’importante è riuscire a trovarla. Anche voi potete essere un punto di riferimento per i compagni se imparate a lavorare utilizzando i giusti strumenti offerti dalle nuove tecnologie, che non sono nate specificatamente per chi ha disturbi specifici di apprendimento!».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Hospice Bassini, targa in memoria di Gianfranco Reina

Lunedì 15 luglio presso l’Hospice dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo è stata apposta una targa in …

Lascia un commento