Iniziativa dell’Associazione Italiana Dislessia all’Istituto De Nicola

Sabato 8 ottobre, in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, la Presidente dell’Associazione Italiana Dislessia della sezione di Milano, Lorena Mariani, e alcuni tutor hanno offerto uno sportello informativo rivolto a studenti, insegnanti e genitori, presso l’Istituto De Nicola di Sesto San Giovanni.
Il preside Vincenzo Chieppa ha accolto senza esitazione questa iniziativa itinerante, che ha come obiettivo quello di far conoscere o approfondire tutto ciò che riguarda i Disturbi Specifici di Apprendimento. Nel corso della mattinata sono anche stati presentati i servizi di supporto e i progetti promossi dall’AID.
Gli studenti che fanno parte di un gruppo supervisionato dalla Referente DSA Monica Testi hanno partecipato con grande curiosità e vivo interesse all’incontro.
«Non dovete arrendervi – ha detto Lorena Mariani – pensando di dover essere come gli altri, ognuno ha la sua strada da compiere, l’importante è riuscire a trovarla. Anche voi potete essere un punto di riferimento per i compagni se imparate a lavorare utilizzando i giusti strumenti offerti dalle nuove tecnologie, che non sono nate specificatamente per chi ha disturbi specifici di apprendimento!».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sanità, Regione avvia screening per tumore prostata e polmoni

In Lombardia nel 2024 saranno attivati specifici programmi di screening per i tumori alla prostata …

Lascia un commento