Torna il Sestino d’Oro al Grand Hotel Villa Torretta

Domenica 16 ottobre, alle 15.30, l’Auditorium del Grand Hotel Villa Torretta (via Milanese 3, Sesto San Giovanni) ospiterà la settima edizione del concorso canoro “Sestino d’Oro”, rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni. Il concorso è ideato e organizzato da Giusy Mosca, direttore artistico del Circolo Villa Torretta in collaborazione con Sestoproloco, Unicef e Mc Donald’s.
Confermata la squadra di presentatori, capitanata da Giusy Mosca, affiancata da Davide Angelelli (vincitore dello Zecchino d’Oro 2006) e Sara Carla Donegana.
Il concorso quest’anno vede una partecipazione mista, con 10 concorrenti in gara, sestesi e non, dopo accurate selezioni che si sono svolte durante l’anno con diverse audizioni realizzate con le scuole di musica del territorio. Durante il pomeriggio si esibiranno alcune guest star, ospiti speciali che hanno partecipato in passato al Sestino d’Oro e che hanno avuto la fortuna di coronare il loro grande sogno di cantare professionalmente: Marta Nicosia, Aurora Bacchetta e Matilde Angelelli (che canterà in duetto con suo fratello Davide una canzone dedicata all’Unicef), giovanissime che il Sestino d’Oro ha già avuto il piacere di premiare e vedere crescere.
Le esibizioni canore saranno accompagnate dalle coreografie dei ballerini della Scuola di Ballo “Arte e Danza” di Svea Davì di Sesto e dagli artisti della “Banda Disney” diretta da Luigi Frojo; il supporto corale sarà curato dal Coro della “Scuola Rodari” di Oleggio (NO) diretta dalla Maestra Agata Moretti.
Due le giurie: la prima formata da dieci bambini sestesi – avranno il compito di giudicare la canzone più bella-; la seconda formata da team di esperti con il compito di giudicare i concorrenti per l’esecuzione.
Lo spettacolo sarà inoltre impreziosito dall’intervento di numerosi ospiti del mondo della musica: dal Presidente “Ambrogino d’Oro” Tony Martucci al Maestro Gerardo Tarallo; da componente dei Matia Bazar Fabio Perversi alla conduttrice televisiva Cristina Sporeni; dalla consulente artistica Gabriela Mitscheunig al cantante e musicista Guido Simoncini, al tenore Davide Pastorino.
«In questi anni – commenta Giusy Mosca – si è creato attorno al Sestino d’Oro un ampio e partecipato movimento di volontariato in cui solidarietà e sussidiarietà – i valori promossi dal Circolo Culturale Villa Torretta – si esprimono al meglio attorno all’educazione, all’arte e alla cultura musicale dei bambini. Un sentito ringraziamento per il coinvolgimento dei partner per questa nuova edizione al Cav. Guido Della Frera (Presidente del Circolo Villa Torretta e di GDF Group), Savino Bonfanti (Presidente Sestoproloco), Iride Cogliati (Unicef), Loredana Schembri (Team Consoulting Mc Donald’s) e Floriano Giorato (Direttore Centro Ristoro Mc Donald’s)».
L’ingresso allo spettacolo è libero.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Milano, Settis presenta il nuovo libro ‘Raffaello tra gli sterpi’

Il fascino ardimentoso che le rovine dell’antica Urbe suscitano ancora su di noi, dopo secoli …

Lascia un commento