De Noia: la nostra azione ha permesso di risolvere questioni a lungo trascurate

 

de-noia-erosDa Eros De Noia, capogruppo Democratici per il Cambiamento, riceviamo e pubblichiamo

“Filippo Penati e Monica Chittò plaudono al passaggio nel Pd del consigliere Savino Gianvecchio e stigmatizzano la linea politica dei Democratici per il Cambiamento. Ai due esponenti politici comunichiamo che la nostra associazione continuerà la  sua iniziativa pubblica per migliorare gli standard di legalità, trasparenza, partecipazione, rigore nei conti pubblici, lotta agli sprechi e riduzione delle società partecipate, ricusando l’ostracismo perpetrato negli ultimi mesi dal PD che teme un confronto diretto e democratico.
I Democratici per il Cambiamento proseguiranno inoltre le battaglie ambientaliste e di sostegno alle iniziative radicali per una città diversa e a misura di tutti.
L’azione amministrativa svolta dai consiglieri comunali e dai suoi assessori, oggi espressione dei Democratici per il Cambiamento, ha permesso in questi anni, nonostante molte resistenze interne al PD, di affrontare e risolvere questioni sino ad ora trascurate dalla politica che ha governato Sesto.
La lotta alla morosità, il piano di messa in sicurezza delle scuole, l’operazione verità sugli immobili socialmente ed economicamente improduttivi come Bibbona, la riorganizzazione della polizia locale con i security point, l’approvazione del piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche, sono alcuni dei temi sui quali i Democratici per il Cambiamento hanno lasciato il segno.
A ciò si aggiunga la battaglia per orientare la politica a chiudere il forno inceneritore e razionalizzare il numero delle società pubbliche, rendendo aperta e trasparente la nomina dei suoi amministratori. A questi obiettivi i Democratici per il Cambiamento orientano la loro azione amministrativa, convinti come sono di dover rispondere ai cittadini e non agli oligarchi vecchi e nuovi del PD”.

 

Eros de Noia
Consigliere comunale Capogruppo Democratici per il Cambiamento

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto San Giovanni in Azione elegge il direttivo

In seguito all’esperienza dell’Assemblea di Azione Città Metropolitana di Milano, tenutasi sabato 18 novembre presso …

Lascia un commento