Casa delle associazioni, anche Loris Fantini tra i nomi in lizza per l’intitolazione

Vernice e pennelli alla mano, sono al lavoro dall’estate i volontari delle associazioni sestesi. L’obiettivo è trasformare l’ex sede del quartiere 1 di piazza Oldrini in un nuovo spazio di partecipazione della città: la Casa delle associazione e del volontariato.
«I volontari hanno lavorato alacremente in queste settimane – spiega il presidente dell’Assemblea delle Associazioni Savino Bonfanti -. Nei prossimi giorni arriveranno gli arredi da Villa Puricelli Guerra, così da essere pronti, il 26 settembre, per la prima assemblea delle associazioni». L’inaugurazione ufficiale della Casa delle associazioni è prevista per i primi giorni di ottobre, ma numerosi saranno gli eventi che la precederanno, a cominciare, il 27 settembre, dal concerto jazz della scuola civica di musica. «Fino ad arrivare all’attesa cerimonia di intitolazione del salone, il 10 ottobre, quando sarà svelato il nominativo che avrà ricevuto più voti dalle associazioni iscritte all’albo comunale».
Quattro le candidature avanzate dalle associazioni: l’ex sindaco e presidente della polisportiva Geas Giuseppe Carrà, Teresa Sarti Strada cofondatrice e presidente di Emergency, la Casa del Popolo e Loris Fantini, già vicesindaco di Sesto e amatissimo ex presidente di Sestoproloco. Uomo di grandi slanci umani, Fantini è stato precursore in città dell’impegno nella promozione sociale e del volontariato; giovanissimo in SOS, successivamente nel lavoro, come funzionario regionale nel Terzo Settore.
La candidatura di Fantini è sostenuta da Sestoproloco che fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18, procederà alla raccolta dei voti degli iscritti presso la segreteria in via Don Minzoni.
E così la Casa del volontariato – proposta lanciata nel 2012 da Sesto nel Cuore e poi accolta e ripresa dal Comune – finalmente potrà diventare realtà, trasformandosi in un importante spazio a disposizione della comunità.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Porte aperte in Caritas Salesiani domenica 9 giugno

Porte aperte domenica 9 giugno al Volontariato Caritas Salesiani, l’associazione sestese impegnata con i suoi …

Lascia un commento