Home » Tempo libero » Progetto “CSBNO per l’impresa”, incontro dedicato ad aziende e professionisti

Progetto “CSBNO per l’impresa”, incontro dedicato ad aziende e professionisti

Una nuova data da mettere in agenda per conoscere l’offerta dei servizi che CSBNO, importante circuito italiano di biblioteche in rete (realtà che si estende da Legnano a Sesto San Giovanni), ha programmato per il mondo delle imprese: mercoledì 21 settembre presso il Centro Culturale Il Pertini di Cinisello (apertura lavori ore 17. Per info e iscrizioni: T. 337 1612373 – mailto marketing@csbno.net).
Dopo il lancio avvenuto a metà luglio, il progetto CSBNO per l’Impresa è stato approfondito ed è ora disponibile un completo catalogo dei servizi offerti al mondo delle aziende, ai professionisti e agli operatori economici in genere.
Il progetto “Network del sapere e della cultura per l’impresa”, un contenitore di idee e opportunità che si fonda sul know-how generato nei vent’anni di attività di CSBNO, intende incentivare un sistema di relazioni fra impresa ed enti territoriali – le biblioteche del circuito, nello specifico – che faciliti l’aggiornamento professionale, la condivisione di informazioni, l’opportunità di organizzare incontri e scambi.
A disposizione di imprese e operatori economici non solo l’abilità di fare rete ma soprattutto delle reali opportunità per accedere a piani di formazione, strategie di consulenza, progettualità e strumenti operativi che favorendo l’accesso a una cultura di impresa aggiungano i valori e le risorse necessarie per una rinascita imprenditoriale.
Nell’incontro si avvicenderanno relatori provenienti dal mondo universitario, della formazione, da aziende pubbliche e private che si muovono nell’ambito della cultura d’impresa.
Questo nuovo progetto rientra in una più ampia strategia di sviluppo del CSBNO. Un piano lungo circa due anni in cui spostare progressivamente il focus dalla gestione di documenti (libri, testi, manuali, ticketing) alla proposta di servizi pensati su misura per le esigenze dell’individuo (dal documento alla persona). Design Thinking e User Experience, per il mondo anglosassone. Un cambio di cultura e di passo cui CSBNO è pronto a rispondere anche con piani mirati che lo potranno porre in posizione di leadership nel nostro Paese.
Interverranno Nerio Agostini, Presidente CSBNO, Gianni Stefanini, Direttore Generale CSBNO, Stefano Colombini, Curatore del progetto, Adriano Solidoro, Università Milano Bicocca.
Interverrà inoltre in qualità di testimonial l’azienda Geico SpA Taikisha. Aprirà i lavori il sindaco Siria Trezzi.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Vincenzo Amato presenta il libro ‘L’ultimo sogno di Lucilla’

Appuntamento giovedì 21 ottobre con la presentazione dell’ultimo romanzo di Vincenzo Amato, ‘L’ultimo sogno di Lucilla’ …

Lascia un commento