Archiviazione Serravalle, sollevato il PD Sesto: appurata la verità

penatiDal PD di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo

“Nessun riscontro diretto utile ad attribuire a specifici episodi di corruzione i finanziamenti” con queste parole la Procura di Monza chiude definitivamente, tramite archiviazione, il fascicolo aperto nel 2011 e che vedeva coinvolti, oltre a Filippo Penati (nella foto) – ex Sindaco di Sesto e Presidente della Provincia di Milano – altre 39 persone, fra le quali l’ex Sindaco di Sesto Giorgio Oldrini, per il quale l’archiviazione è stata motivata con un esplicito “nessun evidente profilo di illiceità penale”.
Dopo cinque anni si è definitivamente chiusa la questione Serravalle, quella che ha generato l’indagine sul cosiddetto “Sistema Sesto”, la Procura ha abbandonato anche le accuse residue perché nel corso delle indagini non è emerso nessun riscontro diretto.
Cinque anni in cui esponenti politici ed imprenditori della nostra città sono stati accusati di reati che andavano dalla corruzione alla concussione, fino alla falsa testimonianza. Anni duri per gli accusati e per le loro famiglie, anni difficili per la nostra città, divenuta ingiustamente simbolo di un sistema di governo basato sulla corruzione e la connivenza.
Questo lungo e brutto periodo si è definitivamente concluso ieri, e noi sia come Partito Democratico sia come cittadini sestesi, non possiamo che esserne felici e sollevati, la verità è stata appurata, così come la giustezza delle scelte politiche portate avanti dalla maggioranza in Provincia, di cui molti esponenti, nonché il Presidente, appartenevano al nostro Partito.
A Filippo Penati, Giorgio Oldrini e agli altri assolti vanno le nostre felicitazioni per la conclusione di questa triste vicenda; alla nostra città, finalmente riscattata dalle presunte accuse, va il nostro impegno affinché nessuno mai più possa dubitare dell’onestà e della trasparenza con cui viene governata.”

Marco Esposito
Segretario Cittadino
PD Sesto San Giovanni

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, approvato il rendiconto di gestione 2023

Martedì 7 maggio il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto di gestione 2023 del Comune …

Lascia un commento