Rouen, solidarietà del sindaco Chittò alla comunità cristiana

comunedi-sesto“Ieri, con l’attacco alla comunità cristiana vicino a Rouen, il terrorismo del califfato islamico contro l’Europa ha raggiunto un ulteriore livello di gravità. A nome della città di Sesto San Giovanni esprimo la più sentita vicinanza ai cittadini francesi e a tutta la comunità cristiana della nostra città”.
Con queste parole il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha commentato l’attacco terroristico e l’uccisione di padre Jaques Hamel nella chiesa di Saint-Etienne du Rouvray da parte di due terroristi.
“Come ha detto ieri il Presidente francese Hollande, questi attacchi hanno l’obiettivo di minare le basi della stessa democrazia, dividendo le opinioni pubbliche europee seminando paura e odio. Sono convinta che i valori di tolleranza, rispetto dei diritti e dei doveri da parte di ogni cittadino e senso di comunità propri della democrazia debbano essere difesi. La democrazia stessa sarà il nostro scudo, solo così il terrorismo fanatico potrà essere combattuto e vinto”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno più verde e sicura con il Progetto Città metropolitana Spugna

Un ambizioso piano per contrastare gli allagamenti causati da nubifragi e bombe d’acqua, che sempre …

Lascia un commento