Sul palco Savino Bonfanti con l'assessore Rita Innocenti

Festa di S.Giovanni, Bonfanti (Sestoproloco): apprezzato il nostro lavoro di squadra

fsg-zucchero-tribute-bandA dieci giorni dalla conclusione della Festa di San Giovanni è tempo di primi bilanci tra gli organizzatori di Sestoproloco. Proprio in questi giorni infatti i collaboratori dell’associazione sestese – a cui si deve la progettazione, la preparazione e la gestione della festa – si sono riuniti per una prima valutazione complessiva.
«In questa edizione della Festa – ci spiega il presidente Savino Bonfanti – abbiamo registrato un bel livello sportivo nel torneo di calcio Coppa quartieri in memoria di Loris Fantini e una discreta presenza di pubblico soprattutto nelle partite di domenica 19 presso il campo sportivo di via Monte San Michele. Ho apprezzato molto anche la serata con i finalisti del Premio Bancarella, alla quale Sestoproloco ha partecipato: interessante, condotta bene e seguita da molti sestesi. Entrambe le manifestazioni, con il corollario del Premio Torretta Città di Sesto San Giovanni del 30 giugno, erano nel programma generale della festa di San Giovanni».

La fiera di San Giovanni (foto Alessandro Paradiso)
La fiera di San Giovanni (foto Alessandro Paradiso)

Ma anche le giornate della festa, dal 23 al 26 giugno, hanno visto numerose presenze agli spettacoli serali: dal concerto della Rufus Band e della Zucchero Fornaciari Tribute Band (nella foto), al live del cantautore Michelangelo Giordano, passando per le esibizioni delle scuole di danza sestesi. «Anche se – precisa Bonfanti -, eccezion fatta per il percorso delle bancarelle, sempre molto frequentato, ci saremmo aspettati più partecipazione agli altri eventi. L’impressione, però, è che la partecipazione agli eventi proposti in generale in città stia mancando un po’ dovunque».
Due le note particolarmente positive da evidenziare: la risposta delle associazioni («Circa 20 hanno allestito il loro punto di visibilità domenica 26 nella zona di SpazioArte») e il buon lavoro di squadra della Proloco nella preparazione e nella gestione della festa. «Fattore, quest’ultimo, che ha portato ad una maggiore tranquillità nella parte organizzativa degli eventi. E di questo devo ringraziare i volontari di Sestoproloco che ho voluto avere accanto a me sul palco prima dello spettacolo di chiusura della festa».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Riapre la Biblioteca Centrale di via Dante

Riapre martedì 26 luglio la Biblioteca Centrale di Sesto San Giovanni. Lunedì 25 luglio si concluderanno infatti …

Lascia un commento