Le ragioni delle dimissioni dal ruolo di consigliere comunale e dalla lista civica Giovani Sestesi – con cui quattro anni fa partecipò alle elezioni come candidata sindaco – sono arrivate il 4 luglio durante la seduta di consiglio comunale. Un discorso accorato e accolto con applausi da tutto il consiglio, con il quale Alessandra Aiosa ha ribadito le ragioni politiche alla base della scelta. In sostanza Aiosa ha affermato di non riconoscersi più nelle linee di indirizzo del gruppo.
Aiosa, che lascia sì i Giovani sestesi ma non entra nel gruppo misto, ha però ribadito come il suo desiderio di lavorare per la sua Sesto San Giovanni sia tutt’altro che esaurito: «Il mio impegno per la città – ha dichiarato – non si esaurisce con l’uscita dal consiglio. Modi ce ne sono tanti, la gente è in fermento e cantieri di lavoro se ne stanno aprendo».
La palla passa ora alla lista civica e al nuovo capogruppo Paolo Vino, già segretario della civica. Entrerà in maggioranza o, più velatamente, continuerà come sinora ad appoggiarne tutte le scelte nel voto?
Tagsaiosa alessandra-aiosa consiglio dimissioni Giovani Sestesi Paolo-Vino
Controlla Anche
Cologno Monzese in ricordo di Silvio Berlusconi
Bandiere a mezz’asta anche a Cologno Monzese per la scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta lunedì …