Home » Cronaca » Centro antiviolenza, da Sesto 37mila euro per finanziare il progetto

Centro antiviolenza, da Sesto 37mila euro per finanziare il progetto

violenza-donne-rossoPubblicato dall’agenzia “Insieme per il sociale” il bando per l’affidamento della gestione del Centro antiviolenza, per donne sole e e/o con figli minori, vittime di violenza e maltrattamenti che verrà realizzato nei pressi dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. L’appalto, della durata di 18 mesi, ha un valore economico di 116mila euro che sarà corrisposto dai 5 comuni: Sesto San Giovanni e i quattro dell’ambito di Cinisello.
“Si tratta – ha dichiarato l’Assessore ai servizi sociali Roberta Perego – di un progetto importante, sia per il suo valore sociale, sia per come è nato. Per la prima volta, infatti, un intervento sociale è stato progettato e sarà finanziato dai servizi sociali di comuni di diversi ambiti socio sanitari e sarà ospitato in spazi messi a disposizione dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale. Sono convinta che questo sia il futuro degli interventi sociali: politiche e progetti condivisi e, dove possibile, gestioni associate tra i comuni del Nord Milano”.
Il Comune di Sesto San Giovanni ha destinato 37mila euro per il finanziamento del progetto, istituendo un apposito capitolo di bilancio. “Questa scelta – ha proseguito Roberta Perego – non è un semplice tecnicismo, ma significa voler fare di questo progetto un servizio vero e proprio, continuo nel tempo, dove una donna vittima di violenza viene presa in carico e aiutata in ogni aspetto. In questo senso è importante la collaborazione con l’ospedale, che potrà erogare anche le prestazioni sanitarie necessarie nei casi di violenza”.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Tamponi drive in al Bassini, da domani sette giorni su sette

Da domani, mercoledì 21 ottobre, i tamponi drive in presso l’Ospedale Bassini verranno effettuati tutti …

Lascia un commento