Strage di Capaci, stasera a Sesto musica live e poesie per smuovere le coscienze

i Giudici Falcone e Borsellino
i Giudici Falcone e Borsellino

Questa sera alle 20.30 a SpazioArte un omaggio al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo, al giudice Paolo Borsellino, ai loro uomini della scorta e a tutte le vittime di mafia per il XXIV anniversario della strage di Capaci.
Musica live, poesie, video per smuovere le coscienze, sensibilizzare il pubblico presente e gli studenti nella lotta contro le criminalità mafiose, l’abuso di potere e l’omertà. La serata, condotta da Nicoletta Porzano, prevede un dibattito iniziale con i ragazzi dell’associazione Libera presidio “Rita Atria e Giuseppe Valarioti”, impegnati costantemente nella lotta alla criminalità organizzata e all’illegalità e l’intervento del Prof. Gianni Tuchetta, direttore del Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali dell’Università degli Studi di Milano.
Subito dopo il dibattito inizierà un concerto di musica live con Michelangelo Giordano (nomination al Premio “Musica contro le mafie 2015” e vincitore del Premio Amnesty Internation-Voci per la Libertà).
e le poesie di Giusy Guarino, che verranno narrate con un sottofondo musicale acustico ed accompagnate da alcune video proiezioni.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Città di Sesto San Giovanni e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano e della “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone”.
Appuntamento a Spazio Arte in via Maestri del Lavoro 10.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Comitato Cittadini Piazza Trento Trieste, presidio di protesta sotto il Municipio

Il comitato cittadini Piazza Trento e Trieste torna ad accendere i riflettori sul quartiere e …

Lascia un commento