Città metropolitana. Eletto il CdA dell’Agenzia per il Trasporto pubblico locale

citta-metropolitanaSi è riunita mercoledì 4 maggio, a Palazzo Isimbardi, l’Assemblea per l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, per deliberare l’elezione del Presidente e dei componenti del Consiglio di Amministrazione. Tutti gli Enti, tranne Regione Lombardia che si è astenuta dalla votazione, hanno eletto all’unanimità il CdA: Umberto Regalia (Presidente), membri del Cda Patrizia Malgieri, Roberto Degani, Maria Cristina Treu, Pasquale Errico.
«Questo è sicuramente un passo imprescindibile per la creazione di un’Agenzia per il Trasporto Pubblico che si occupi di coordinare sul tema un territorio molto vasto che comprende Comuni e Province, con caratteristiche, vocazioni e criticità differenti – ha dichiarato la consigliera metropolitana con delega a Mobilità e viabilità, Arianna Censi -. La Città metropolitana di Milano ha sempre creduto nell’istituzione di questa Agenzia, consapevole di quanto sia fondamentale investire nel TPL se si vuole indirizzare il territorio verso uno sviluppo economico, sociale e sopratutto sostenibile».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Semaforo verde per la Metrotranvia Milano-Desio-Seregno

Via libera alla metrotranvia Milano-Desio-Seregno. Lo scorso martedì 2 agosto il CIPESS (Comitato interministeriale per …

Lascia un commento