Grande festa allo stadio Breda per la prima “Giornata dell’Orgoglio Sestese”

orgoglio-sesteseDomenica 8 maggio si celebrerà la prima “Giornata dell’Orgoglio Sestese”. Appuntamento allo stadio Breda in via XX Settembre a partire dalle ore 15. «Insieme a un gruppo di amici, tutti sestesi – spiega Maurizio Caputo, presidente del sodalizio ‘Orgoglio Sestese’ – tempo fa abbia deciso di creare un gruppo che condividesse un principio a noi tanto caro, ovvero l’Orgoglio di essere Sestesi. Il primo collante è stata la passione che nutriamo per la Pro Sesto, squadra calcistica della nostra città». Il gruppo, grazie anche al profilo Facebook, si è allargato e così è nata l’idea di dare vita alla prima “Giornata dell’Orgoglio Sestese”. «Si tratta di un evento apolitico, apartitico e senza secondi fini – mettono subito in chiaro i membri del gruppo -, che vuole solo esaltare lo spirito d’appartenenza a una comunità».
«Per domenica 8 maggio – aggiunge Alessandro Nava, presidente vicario – chiederemo a Nicola Radici e Mauro Ferrero, presidente e patron della Pro Sesto, di offrire l’ingresso gratuito in Curva a tutti sestesi per l’ultima partita di campionato con l’Olginatese. Dopo il fischio di chiusura, offriremo una merenda biancoceleste (i colori della nostra città) non solo a chi sarà presente allo stadio, ma anche a tutti quei sestesi che, fino alle ore 18, vorranno fare una passeggiata, magari con i loro bambini, fino al Breda per condividere con noi l’Orgoglio di essere parte integrante di Sesto».
Chi parteciperà all’iniziativa potrà anche – se lo condividerà – sottoscrivere il manifesto della prima “Giornata dell’Orgoglio Sestese”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sabato 29 giugno il PalaSesto si trasforma nel tempio del country

Sabato 29 giugno il PalaSesto si trasformerà nel tempio della musica country. Dalle 14.30 prenderà …

Lascia un commento