Pressione fiscale sulle imprese, Sesto nel Cuore: triste primato sestese

I consiglieri comunali di Sesto nel Cuore Lanzoni, Caponi e Tittaferrante
I consiglieri comunali di Sesto nel Cuore Lanzoni, Caponi e Tittaferrante

Dalla lista civica Sesto nel Cuore riceviamo e pubblichiamo

Apprendiamo dagli organi della stampa un primato riconosciuto alla nostra città; un primato che non ci fa onore e che dovrebbe far riflettere, con umiltà e serietà, la maggioranza e la Giunta che governa la nostra città. Un rapporto di Assolombarda sull’incidenza della tassazione locale sulle imprese, colloca la nostra città al secondo posto; il campione prende come riferimento tutti i Comuni della Città Metropolitana e della provincia di Lodi e Monza Brianza.
Un dato che non ci meraviglia vista la gestione poco attenta delle finanze locali della nostra città; da tempo denunciamo come le scelte errate di questa Amministrazione o mancati controlli ricadono pesantemente sulle tasche dei cittadini sestesi e delle imprese che vogliono lavorare nel nostro territorio. Basti pensare al vergognoso buco milionario creato nella gestione delle Farmacie Comunali, che la maggioranza ha di fatto posto direttamente a carico della città. Oppure al recente maggior esborso, per ora accertato in € 224.000,00 che il Comune ha dovuto sopportare per l’errore commesso nella composizione della commissione aggiudicatrice per l’appalto mense.
Ancora si pensi alla commedia o meglio al dramma messo in scena dall’Assessore all’Ambiente che ha curato la predisposizione del nuovo bando; quattro anni, sottolineiamo ben quattro anni, per dare vita al nuovo bando dell’igiene urbana lasciando la città abbandonata e gravandola di costi che con una buona amministrazione potevano benissimo essere evitati alla nostra comunità.
Tuttavia nessuno politicamente paga, se non i cittadini; e il Sindaco si loda di riportare le Farmacie in utile con la nuova gestione, senza ricordare che i quasi sei milioni di euro di perdite sono maturati sotto la sua gestione politica e quella precedente, con molti esponenti della presente maggioranza presenti nell’allora governo della città”.

Gianpaolo Caponi, Angela Tittaferrante e Marco Lanzoni
Capogruppo e consiglieri della Lista Civica Sesto Nel Cuore

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Osservatorio/ Commemorazioni e strane amnesie 

Abbiamo notato che durante la giornata di commemorazione di Giacomo Matteotti (1885-1924) a Montecitorio nessuno …

Lascia un commento