Lavori MM all’incrocio Puccini-Gramsci, danneggiato un tubo della fognatura

mm-cantiere-gramsciAggiornamenti sul cantiere MM1: durante i lavori per la copertura di viale Gramsci, chiesti dall’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ad MM, si sono verificati due piccoli inconvenienti al cantiere all’altezza di via Puccini. Durante la posa della rete del teleriscaldamento da parte di A2A è stato danneggiato per errore un tubo della fognatura che adesso dovrà essere sostituito. Tecnici di MM si sono subito adoperati per mettere a punto un progetto da sottoporre a Cap Holding per ridurre al massimo i tempi della riapertura dell’incrocio Puccini/Gramsci, che potrebbe subire qualche ritardo.
Nei prossimi giorni saranno eseguiti, sempre sullo stesso incrocio, dei lavori di sostituzione di vecchie canaline Telecom in fibrocemento – che, già messe prontamente in sicurezza, saranno inviate allo smaltimento da un’azienda specializzata – con altre di nuova generazione.
I due interventi rientrano negli inconvenienti tipici di ogni cantiere della metropolitana e non presentano particolari problemi di carattere ambientale, anche se potrebbero causare un lieve ritardo nei lavori.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

PNRR, tre milioni per il nuovo nido Savona

Il progetto per la riqualificazione del nido Savona è stato ritenuto idoneo ad accedere all’assegnazione …

Lascia un commento