Il Comitato Genitori della scuola Dante va di corsa verso la Milano City Marathon

Importante iniziativa del Comitato Genitori IC Dante Alighieri, che sarà uno dei 65 “charity partner” della City Marathon, che si svolgerà a Milano il prossimo 3 aprile. L’iniziativa nasce per sostenere lo “Sportello Genitori”, un progetto di sportello psicologico, rivolto a tutti i genitori dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sesto San Giovanni – dalla scuola per l’infanzia alla scuola primaria, fino alla scuola secondaria di 1° grado – con l’obiettivo di aiutarli a supportare i figli nei momenti di difficoltà, che si ripercuotono nella vita scolastica: problemi comportamentali, difficoltà scolastiche, relazionali e di carattere emotivo.
«L’idea di partecipare alla City Marathon è nata per lo spirito che anima questa competizione che vuole legare lo sport ad una causa solidale, proprio come le maratone gemelle di New York e Londra» ha dichiarato Isabella Samà, Presidente del Comitato Genitori IC Dante Alighieri, nella conferenza stampa. «Abbiamo voluto metterci alla prova creando un momento di aggregazione importante e sperimentando un nuovo modo di fare raccolta fondi. Il nostro obiettivo è garantire 70 ore di servizio, quindi aiutare direttamente almeno 70 famiglie dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri».
Grazie a questa importante partnership, dunque, ci si potrà iscrivere alla maratona di 43 km o alla maratona a staffetta a fronte di una donazione di almeno 40 euro a favore dello Sportello Genitori. «Lo Sportello Genitori attivato dal Comitato Genitori IC Dante Alighieri a partire dalla Scuola dell’Infanzia è un progetto che ha una forte valenza educativa ponendosi in continuità con il servizio di sostegno psico pedagogico offerto dall’Amministrazione Comunale attraverso una apposita equipe di professionisti a favore delle famiglie di bambini accolti nei servizi per la prima infanzia» ha aggiunto l’Assessore all’Educazione Roberta Perego.
Per sostenere il progetto c’è una raccolta fondi, che si articola in due fasi: la distribuzione delle pettorine di gara a fronte di una donazione e il “crowdfunding” attraverso la Rete del Dono, una delle più importanti e autorevoli piattaforme per la raccolta fondi on line tramite questo link.
Per maggiori informazioni sulla partecipazione alla maratona inviate una mail a genitoriscuoladante@gmail.com o visitate la pagina facebook Comitato Genitori IC Dante Alighieri.

Fabio Casati

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Anziani, incontro con i carabinieri e l’Aps Sacumé per la prevenzione delle truffe

Appuntamento lunedì 8 aprile con l’incontro ‘Prevenire e difendersi dalle truffe e dai raggiri agli …

Lascia un commento