Farmacie comunali, Sesto nel cuore: non nascondiamo la polvere sotto il tappeto!

I consiglieri comunali di Sesto nel Cuore Lanzoni, Caponi e Tittaferrante
I consiglieri comunali di Sesto nel Cuore Lanzoni, Caponi e Tittaferrantema

Dalla lista civica Sesto nel Cuore riceviamo e pubblichiamo
Dopo la Commissione consiliare sull’andamento delle farmacie comunali, rimaniamo molto critici,  al netto dei primi timidi risultati offerti  i quali non potranno cancellare la gravissima responsabilità politico-amministrativa della sinistra al governo della città in questi anni.  Molte sono le domande che emergono:
– Quali le strategie concrete per offrire risposte adeguate a un consumatore che sta cambiando nei comportamenti, nei bisogni e nella capacità di spesa?
– Quali le strategie di sviluppo in uno scenario in cui i competitors saranno sempre più grandi catene di distribuzione?
– Fra un anno e mezzo scade il contratto di affitto del ramo di azienda del magazzino, se il contratto non venisse rinnovato,  quali sono le prospettive?
Inoltre il Sindaco e la Giunta non hanno ancora avviato azione di  responsabilità contro i responsabili del dissesto delle farmacie comunali. Azione di responsabilità che deve essere esercitata a tutela dei cittadini che hanno visto depauperare il proprio patrimonio comunale per diversi milioni di euro. E quindi chiediamo – apprezzando i primi segnali di utile economico – che la questione del disastro farmacie abbia contorni chiari e responsabilità certe e sollecitiamo  il Sindaco a chiedere maggiori informazione sull’esposto alla procura della Corte dei Conti nata a seguito del dissesto degni anni precedenti così da non aiutare chi specula sulla memoria corta dei cittadini.

Gianpaolo Caponi (capogruppo)
Angela Tittaferrante
Marco Lanzoni
lista civica Sesto nel cuore

Circa specchiosesto

Controlla Anche

2 giugno e medici di famiglia, ci scrive un lettore: la salute non conosce ponti

Gentile redazione, leggevo giorni fa di un corso in programma al nostro ospedale di Sesto …

Lascia un commento