A Cinisello inaugurazione del Mercatino dell’usato. Festa per grandi e piccini

Sabato 20 febbraio inaugura a Cinisello Balsamo, in Viale Matteotti 27, il Mercatino dell’usato, una novità importante per la città che potrà disporre sul territorio di un’attività imprenditoriale con una veste green. Mille mq espositivi, vari reparti allestiti con gli oggetti esposti direttamente dalla clientela: abbigliamento, oggettistica, hobbistica, mobili ed elettrodomestici, usato firmato, ludoteca e hi-tech.
Una filiera virtuosa quella del Mercatino Franchising, a cui appartiene il mercatino di Cinisello che si propone come mercatino all’avanguardia in Italia, dotato delle ultimissime tecnologie del settore e simbolo della green economy. L’inaugurazione sarà l’occasione per fare festa dalle 10 alle 19.30 e per i più piccoli ci saranno anche Masha e Orso. Prima del taglio del nastro, ci sarà anche una conferenza stampa nel corso del quale saranno presentati i dati nazionali e locali della riduzione dell’impatto ambientale legato all’attività svolta sul territorio dalla Mercatino franchising, con una previsione dei risultati di lungo periodo per il mercatino di Cinisello. “Acquistare beni di seconda mano è un gesto intelligente – spiega Francesco Foglia, imprenditore del Mercatino -. Un oggetto ha la possibilità di continuare a vivere passando di mano in mano, salvaguardando così il luogo in cui si vive ma anche il nostro ecosistema”.
“In Italia gli affiliati al nostro franchising sono oltre 200 – aggiunge Sebastiano Marinaccio, Presidente della Mercatino – e nel 2015 hanno garantito il riutilizzo di ben 20.813 tonnellate di oggetti. Iniziative come quella del mercatino di Cinisello vanno pertanto apprezzate e condivise perchè rappresentano speranza e segnale di un rilancio economico fondato sulla microimpresa e sulla sostenibilità ambientale”.
L’azienda ha ricevuto due grandi riconoscimenti nel 2013 e nel 2015 divenendo un riferimento concreto per le politiche di prevenzione dei rifiuti.
Alla conferenza stampa interverranno Sebastiano Marinaccio, Presidente Mercatino Franchising, il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi e l’Assessore all’Ambiente Ivano Ruffa, Francesco Foglia, imprenditore Mercatino, Enrico Negri di Pegaso News e Marco Balsamo di Scopri Milano.

Pubbliredazionale

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Parisi2000 amplia i suoi servizi con un nuovo Centro Revisioni

Parisi2000 concessionaria auto e servizi assicurativi amplia i suoi servizi con un Centro Revisioni tutto …

Lascia un commento